Vai al contenuto

Regolatore e batteria su vespa pks


Messaggi consigliati

Salve ho una vespa pks con accensione 6 poli vespa hp, sono riuscito a far funzionare tutto l impianto elettrico senza regolatore.. ma si bruciano le lampadine, quindi ho deciso di montare un regolatore.. Dallo statore escono i seguenti fili: Verde, giallo, rosso, grigio, nero, mentre dal telaio escono i fili: blu, nero, verde e giallo. Come devo collegare i fili al regolatore? Ed eventualmente come posso collegare una batteria? grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente.. le lampadine sono gia da 12v, perora ho provato collegando il giallo dello statore al regolatore (dove ce la lettera G) e l altra uscita del regolatore al gilo giallo che proviene dal telaio, e collegato il regolatore a massa, ma ahimè non regola proprio niente.. sicuramente avrò sbagliato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giallo statore non dovrebbe erogare corrente se non collegato anche il rosso.

 

Inoltre così non funziona tutto il reparto frecce (quando dici che funziona tutto mi sembra strano).

 

In più non avevi detto che hai un regolatore....

 

Le prove da fare sono quella dei unire giallo e blu dell'impianto e collegarli al regolatore e all'altro pin del regolatore il grigio dello statore e vedere se funziona.

 

Poi se funziona puoi collegare il grigio al rosso dello statore e poi usare il giallo statore al posto del grigio sul regolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... L'impianto HP non prevede questo.

 

Mi sa che ti tocca fare un po' di modifiche, spendere un po' di soldi in qualche componente tra cui regolatore e batteria e fare un po' di prove con un buon tester.

comunque sia coi regolatori classici le luci sotto batteria si possono mettere ma la batteria si scaricherà velocemente e lo statore non è in grado di ricaricarla per questo le batterie sulla vspa erano usate solo per l'avviamento elettrico e parte dell'impianto come le frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...