Vai al contenuto

Consigli per riparazione telaio


Danilox96x

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

danilox stessa cosa successa a me in provincia mi sa che hanno il vizietto qui nei dintorini... :WA

 

partiamo dal presupposto che 60 in città è già fuori regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Stavo provando il nuovo motoretto er in 2° a 60 km/h mi e spuntata un auto davanti e......

 

Vedi Mr Danilo , a parte il soggetto del topic per cui riceverai le tue dritte ci sono un paio di cose da notare .

 

Una gia' t'e' stata detta da Criminal 

 

L altra e' molto semplice basta leggere cosa scrivi , distrazione , diamo sempre colpa agli "altri" e poi il topic s'apre verso ingiurie ad altri utenti della strada .

 

Perche ' distrazione ? , se non guardavi la velocita' a cui eri magari magari avresti visto l'auto in tempo , 

 

Sai a 60 km/h quanti metri al secondo percorri ? scarsi 17 ... questa secondo la mia opinione e la cosa che tutti dovrebbero imparare da piccoli prima di mettersi alla guida su strada anche con un bici ... la formula semplicissima ; Velocita' : 3.6 

 

Ora prendi un pezzo di gesso e marcati 17 metri , resterai stupito che a 60km/h copri quella distanza in un secondo , ora se la matematica non e' un 'opinione sai anche che in 1/10 di secondo compri 1,7 metri , pensa te cosa e' la distrazione essere distratti solo per 3/10 

 

Ora tu mi dirai , da persona intuitiva e intelligente , " Non guardavo la velocita ' ero di seconda al massimo dei giri e so' che fa 60 in seconda " , a parte il dato ottimistico e tutto da verificare , cio' ti pone comunque in una condizione che non eri attento alla strada ma solo concentrato net tirare e sentire la Vespa , su strada non si da nulla per scontato .

 

Un 'esempio e' l arroganza , tu stai tirando e vedi un'auto ferma ad uno stop , tu sei con strada con precedenza, ci siamo ? ...bene l arroganza e questa , molto semplice ...tu continui a tirare poiche' hai la precedenza ( non tuo diritto solo precedenza , la parola diritto di rpecedenza spero l'hanno rimossa dagli esami ) .. cio' non toglie che e' meglio togliere il gas e prepararsi a frenare poiche , ecco il dare per scontato , non e' detto che la persona allo stop resti li ferma , e sopratutto che non si muovi all 'ultimo minuto non avendoti visto .... ma qui rientra un'altro particolare , se una persona anche ti vede , sapendo che la strada magari ( esempio a caso ) abbia un limite di 30 km/h , lui  " Erroneamente comunque " ne deduce che sei lontano abbastanza per la velocita che dovresti rispettare prima che tu arrivi all'incrocio , ma tu non sei a 30 ma al doppio della velocita ' , quindi l'intelligenza e mancanza di calcolo sua addizzionata alla tua ignoranza portano ad un'incidente che si poteva evitare facilmente .

 

Troppa lunga la ramanzina ?

 

Forse si , ma per ora come primo passo va' bene .  Ora sta a te fare il secondo nella giusta direzione .

 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta hai ragione ma apparte che avevo io la precedenza quello con l'auto er anche veloce non so a quanto ma almeno era a 60 anche lui quindi ti dirò che non siamo stati attenti nessuno dei e comunque in quella strada li lui aveva lo stop scritto quanto tutta la sua Panda...fa niente ormai e successo ma mi paga l'assicurazione quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

non stavamo facendo il processo a chi ha ragione o torto, ma il nostro consiglio è che se eri più attento e nei limiti di velocità, facevi in tempo a scansarlo e mandarlo pure affanculo...ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Allora , e' semplice la cosa , dopo l intermezzo , cosa che credo serve un po' a tutti , possiamo ritornare al soggetto .

 

La vespa stai tranquillo che la ripari , vedi che c'e' un ragazzo qui sul sito che l aveva piegata verso destra o sinistra , non ricordo , e l'ha addirittura raddrizzata lui stesso con l'aiuto d'amici , purtroppo non ricordo ora chi sia , se il ragazzo che vive in australia o un'altro .

La tua ha solo il problema che non credo puoi usare il suo metodo poiche la piegatura e molto alta al telaio per cui non hai abbastanza per un leveraggio a freddo per portarla ai suoi valori .

 

Inizia a prendere le misure da una vespa in buone condizioni , prendi la misura della distanza da appena sotto l'attacco sella al punto di dove termina il telaio sotto lo sterzo , vedi quant'e' e dopo misuri la tua cosi almeno sai di quanto s'e' spostato il telaio con certezza , c'e un limite che non porta molte consequenze a lasciarlo cosi , poi rimuovi il cassettino davanti poiche' credo che troverai un'ulteriore piegatura piu' giu lungo la colonna del telaio , se non ci fosse piu' giu tanto meglio .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...