Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 UN BUONASERA A TUTTI richiedo il vostro aiuto per una questione che troppo spesso mi fa girare il belino.. come ho gia anticipato in un altro post oggi ho appreso che devo cambiare l'albero e biella dato che d'ora in avanti non vorrei più avere problemi con la vespa dovuti all'anzianità dei pezzi vorrei sapere quali altri pezzi sottoposti alla possibile usura del tempo è meglio cambiare. ORA il mio motore ha gia il 130 polini e frizione nuovi e presto avrà anche l'albero (quello vecchio era anticipato) COSA MI CONVIENE ANCORA SOSTITUIRE PER EVITARE PROBLEMI? GRAZIE a tutti per l'attenzione dedicatami Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 cuscinetti, paraoli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 UNA BELLA SGRASSATA PARAOLI, CUSCINETTI, FRIZZIONE, ALBERO UNA PULITA ALLE PUNTINE O BOBINE E VIA CI STAI BENE 50 ANNI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 di solito su un motore quando si apre, si sostituisco titti i ciscinetti e i paraoli, al max frizione, ma se hai detto che la hai nuova... comunque il cuscinetto del quadruplo non srve cambiarlo.. ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 azz mi avete già anticipato in 2, comunque siamo tutti e 3 d'accordo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 cuscinetti paraoli guarnizioni crocera se riesci (e non hai già) una bella accensione elettronica altro non mi viene in mente.....così credo che per un bel po' non lo dovrai aprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 che dite della crociera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 le marce prima ti saltavano fuori? se si cambia la cociera, per vedere se è consumata bastache guardi se gli angoli sono smussati. se si è ora di cambiarla.. comunque per cambiarla, stai attento, perchè appena la sfili vengono fuori deu palline o sfere come le vuoi chaimare, e a rimetterle dentro dopo con la nuova crociera non è proprio facile... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 ogni tanto mi salta la terza quando la sforzo un poco e ho qualcuno dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 per quanto riguarda la crociera una volta che hai già aperto il carter non ti costa nulla aprire il cambio e controllarne lo stato. ...con 5 min di "lavoro" in più (si tratta solamete di togliere un segher (si scrive cosi?) e estrarre con la mano un paio d'ingranaggi con le maggiorazioni che già monti) tutt'alpiù avrai la conferma di stare a posto con il cabio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 beh...se non vuoi rischiare di aprirlo tra 1000 km perchè ti iniziano a saltare le marce....diciamo hce cmabiando anche la crocera hai sostituito tutti i "materiali di consumo" della vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 ho un dubbio per la campana: ora monto quella originale della primavera, cosa mi consigliate, di lasciare quella che ho oppure cambiarla?(abito in liguria quindi molte salite e discese poche pianure) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 mmm....accorciando con un motore originale temo che ti troveresti ocn una prima amrcia inutilizabile magari potresti valutare una 4° più corta (di quella che dovrebbero vendere tra un po' che ocsta 80 euro) almeno hai le prime 3 marce uguali e la 4 più corta...però valuta bene la cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 5 Share Inviata 2006 Giugno 5 dagli di 21v62!!! che stai tranquillo che la prima è utilizzabile eccome..anzi io se non fracassavo tutto avrei montato una 72 24.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Giugno 6 Share Inviata 2006 Giugno 6 io sono di genova e ti dico che se hai un motore bello forte la quarta non la metti quasi mai e se la metti la metti per passeggiare... lì ad albenga mi sa che come strade sei messo come me quindi ti consiglio o di tenere la campana originale se vuoi andare normale oppure di metterne una + corta se vuoi avere un po' + ripresa..ti diverti magari di + nelle salite però come velocità finale ne hai meno mi sa... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 6 Share Inviata 2006 Giugno 6 per l'albero, se voglio qulcosa che duri, cosa mi conviene fare? anticipare uno originale o prenderne uno gia anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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