+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 3 Share Inviata 2015 Aprile 3 finalmente anche io mi son deciso di comprare un quattrini per px chiedo a voi smanettoni quattrinari se c'è da avere eventuali accorteze prima e dopo il montaggio ma andiamo in fila. eccovi la configurazione che avevo pensato io e con quello che ho a casa cilindro quattrini m1xl (squish??) carburatore phbe 30 quello con il cornetto dalla fabbrica rapporti polini 23/64 con pignone da 21 DRT (qui seconda domanda mi si sono allentati i ribattini che faccio li ribatto o li sostituisco?) frizione 6 molle con campana originale e anello di rinforzo preso su tonazzo cambio originale px125 quarta da 36 e spessorato a 0.05 marmitta mdm albero mazzuchelli volani tondi (spalle piene) volano piaggio tornito con alette tolte rimpicciolito sul diametro con ventola polini peso 1,9kg (al centro) e qui penso la chicca del mio blocco cuscinetto lato frizione un comunissimo pinasco e lato volano data la mia paura di quel cavolo di cuscinetto a rulli ho optato di far barenare il carter per poter ospitare un nu1005 penso di aver detto tutto come dicevo consigli pre&post montaggio? consigli sul materiale? grazie di tutto come sempre! Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 9 Autore Share Inviata 2015 Aprile 9 ragazzi scusate avete consigli su che frizione usare? preferire lasciare la 6 molle per un po di motivi a casa ho disponibile le 6 molle malossi e le 6 molle newfren frizione a 4 dischi? rischio con le newfren o vado di malossi? oppure si fa un fifty fifty soprattutto mi fa paura le molle malossi pensando quando carico deve sopportare quel povero cuscinetto lato frizione Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 Ti consiglio la marma dedicata M3px e come seconda cosa metterei il V-tronik importante per il tipo di motore. La rapportatura non saprei dirti io ho il cambio denti grossi del 200 con la 4a da 36. Lo squish limitati a seguire le istruzioni del Quattro 1,5-1,6 mm. Ti consiglio di montare un buon rubinetto benzina BGM per esempio e di rivedere tutti gli sfiati del tappo serbatoio. dischi frizione Piaggio+ 3 molle Piaggio+e molle Malossi, và benissimo e tiene alla grande. molle: 3 Piaggio+ 3 Malossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 11 Autore Share Inviata 2015 Aprile 11 ok grazie per i cosngili la dedicata era in programma dovrei solo riuscire a vendere questa! per serbatoio daro una crontrollata ieri ho dato una revisionata al parastrappi che aveva preso un po di gioco con sopresa una molla all'interno rotta ecco le molle nuove che ho usato e poi la campana completamente rimessa a nuovo con cuscinetto koyo nel quadruplo Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 15 Autore Share Inviata 2015 Aprile 15 ulteriore upgrade carter barenato dal mitico jj999 poi mi sono procurato il cuscinetto uno stonfo di soldi, ma spero che ne valga la pena poi ho richiuso il cambio con spessore 3^ maggiorazione (2,50mm) crociera nuova con frenafiletti forte sono vicino alla chiusura mi manca solo il cuscinetto lato frizione ho preso il pinasco... vale i soldi spesi? Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 16 Autore Share Inviata 2015 Aprile 16 altra cosa mi son preso la ventola parmakit al posto della polini che ho ora poi sarà che non ci ho mai trafficato ma qualcuno ha qualche foto di come ha modificato carter e cuffia per farci stare sto benedetto carburatore? Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 17 Share Inviata 2015 Aprile 17 Il cuscinetto lato frizione Pinasco per me è un ottimo cuscinetto. La cuffia va tagliata in corrispondenza del collettore lamellare, da togliere un bel pezzo. Che carburatore vuoi montare ? Il PHBH 30 a me non entra o meglio entra ma mi tocca sul telaio e non di poco. il Koso 34 invece ci va perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 caspita. cosi mi casca il morale a terra. soprattutto non mi piaciono molto quei carburatori a me entrare entra. un po inclinato ma ci sta. ho provato a scangiare l'ammortizzatore con il carter montanto e il cilindro appoggiato con collettore e carburatore per vedere un po come ci stava.. inizia a toccare dopo un bel po ma spero proprio che il fine corsa dell'ammortizzatore sia prima! dovrei essere prossimo alla chisura sto aspettando proprio il pacco di tonazzo dove ci ho preso il cuscinetto pinasco lato friz. Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 18 Autore Share Inviata 2015 Aprile 18 ho cominciato finalmente ad assemblare i carter alla fine ho optato per un 28phbh 2t (par che ci stia) avete dei consigli su come partire? Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2015 Aprile 19 Share Inviata 2015 Aprile 19 Av 264 spillo x2 min 50 max 140 come partenza se ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 Occhio alla valvola benzina a spillo, cambiala e monta necessariamente una 300 con il relativo spillo, altrimenti ti si svuota la vaschetta e avrai dei problemi. Rubinetto un buon BGM secondo me lo devi montare. Occhio che non sono accorgimenti Nice to have ma ne va della vita del motore secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 23 Autore Share Inviata 2015 Aprile 23 finalemente montato! allora per ora ho l'anticipo a battuta sul ritardo. phbh 28 con spillo x5 e polverizzatore av262 minimo 55 e max 140 ancora e grassissima... domani monto la pompa benzina e vediamo di iniziare a tararlo un po alla meglio... comunque ottimo suono si sente subito che è un motore bello pieno, ho paura che mi darà tante soddisfazzioni :-) Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Occhio che il Polverizzatore AV 262 è troppo piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Monta un 266 e la valvola benzina 300 con relativo spillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 24 Autore Share Inviata 2015 Aprile 24 Ok grazie ho un problema con il paraolio ruota butta olio come se non ci fosse devo controllare.. Cosa potrebbe essere considerando che e nuovo Ci sono accorgimenti? Da rispettare? Ecco qua Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 24 Autore Share Inviata 2015 Aprile 24 eccolo acceso! comunque gia preso per il phbh un av264-266-268 piu uno spillo x7 Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Ok grazie ho un problema con il paraolio ruota butta olio come se non ci fosse devo controllare.. Cosa potrebbe essere considerando che e nuovo Ci sono accorgimenti? Da rispettare? Ecco qua Forse hai il tamburo da 27 ed il paraolio da 30? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Aprile 24 Share Inviata 2015 Aprile 24 Io sono tre anni che giro con av262 e spillo X2 e ora anche senza filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 28 Share Inviata 2015 Aprile 28 Il Quattro non indicadi montare il AV262. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Aprile 28 Share Inviata 2015 Aprile 28 Il Quattro non indicadi montare il AV262. eh..... ogni motore è diverso.....e comunque dipende da tanti altri particolari di taratura, a partire dal peso galleggiante, e dalla misura della valvola spillo, che possono apparire come ininfluenti sulla carburazione, ma non lo sono affatto.... Anche valori di squish e di anticipo diversi, costituiscono delle variabili non da poco... E' inutile montare un 264, se poi il motore tartaglia e non sale....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Aprile 28 Share Inviata 2015 Aprile 28 è verissimo che ogni motore è un caso a se e il setting va Tunato. Il Quattro riporta nelle istruzioni il seguente settaggio: PHBH 30Valvola (ghigliottina): 30Polverizzatore: AV266Min:55Max:130/135Spillo: X7 Io partirei da questo e affinerei, solitamente i settaggi, se montato P&P si discostano di poco. Ma la marmitta ti tocca in curva ?? mi sembra un po bassina...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2015 Aprile 28 Autore Share Inviata 2015 Aprile 28 gia sistemata la carburazione! spillo x7 e polverizzatore 266 min 55 e max 140 per ora ( un po grasso) valvola 40 valvola benzina 300 e galleggiante da 9,5gr la marmitta non l'avevo stretta li. era scesa la staffa quella che abbraccia il braccio del carter (scusate il gioco di parole ) Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2015 Aprile 28 Share Inviata 2015 Aprile 28 Benvenuto nel mondo Quattrini.... Come va sto motore? Non ho visto se hai modificato il foro di lubrificazione cuscinetto lato volano, con lo spalle piene sarebbe consigliabile. A miscela come vai usi il 2 o il 3 % Avendo l'aspirazione lamellare al cilindro e non al carter sta un po più ricco di olio altrimenti la biella ne risente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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