Vai al contenuto

102 polini p&p + Barone? Si può fare?

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Ormai è tanto che cerco qua sul forum e a giro sul web ma non ho trovato ancora risposte soddisfacenti a questa domanda: con la mia configurazione posso montare una barone?

Ho un 102 polini di scatola con testa racing

Phbl 24

22/63 ma ho anche una 24/72 a casa

Volano et3 (in verità tutto il blocco è di un et3)

Albero mazzucchelli non anticipato ma pensavo o a un drt in c. 45 con basetta 1mm oppure a un mazzucchelli anticipato visto che costa meno

Attualmente ho una proma ma mi affascina l'idea di avere un'espansione.. Pensavo o a una barone o a una grand Tours.

Andrebbero bene senza dover toccare il cilindro (o al limite allargare poco i travasi) e senza limare i carter?

Su vespa time ho visto delle espa. Che mi attirano tipo rocket e altre che non ricordo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è meglio che ti leggi un bel po' di configurazioni per farti un'idea....

Non vuoi metter mano al cilindro o raccordare i carter quindi (dico io) non val la pena montare in corsa 45 o metterci un espansione.

Le espansioni non sono tutte uguali per quel poco che ne so la barone è simile alla proma per cui non ti serve la quarta corta mentre con le altre sì altrimenti non la tiri.

Molti hanno avuto problemi con l'albero mazzuchelli e visto il volano dal peso considerevole direi che è sconsigliato anche da loro stessi nel foglietto allegato.

Pensaci su e non cmprare cose a caso.

Secondo me potresti fare un piccolo step già ora: Accensione migliore con un volano che pesa la metà, ritoccata alla luce di scarico ed allo squish, rifasi l'albero motore e raccordi un pelino i carter. Così facendo andrà sicuramente molto molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Per ora ho la stessa configurazione della descrizione iniziale, farò delle modifiche il prossimo inverno visto che sta per venire la bella stagione e devo anche fare il rodaggio.. Con quale delle due campane posso avere un po più ripresa anche se meno allungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...