+ Andrea Landi Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 Ciao a tutti! Ormai è tanto che cerco qua sul forum e a giro sul web ma non ho trovato ancora risposte soddisfacenti a questa domanda: con la mia configurazione posso montare una barone? Ho un 102 polini di scatola con testa racing Phbl 24 22/63 ma ho anche una 24/72 a casa Volano et3 (in verità tutto il blocco è di un et3) Albero mazzucchelli non anticipato ma pensavo o a un drt in c. 45 con basetta 1mm oppure a un mazzucchelli anticipato visto che costa meno Attualmente ho una proma ma mi affascina l'idea di avere un'espansione.. Pensavo o a una barone o a una grand Tours. Andrebbero bene senza dover toccare il cilindro (o al limite allargare poco i travasi) e senza limare i carter? Su vespa time ho visto delle espa. Che mi attirano tipo rocket e altre che non ricordo il nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 23 Share Inviata 2015 Marzo 23 Mi sa che è meglio che ti leggi un bel po' di configurazioni per farti un'idea.... Non vuoi metter mano al cilindro o raccordare i carter quindi (dico io) non val la pena montare in corsa 45 o metterci un espansione. Le espansioni non sono tutte uguali per quel poco che ne so la barone è simile alla proma per cui non ti serve la quarta corta mentre con le altre sì altrimenti non la tiri. Molti hanno avuto problemi con l'albero mazzuchelli e visto il volano dal peso considerevole direi che è sconsigliato anche da loro stessi nel foglietto allegato. Pensaci su e non cmprare cose a caso. Secondo me potresti fare un piccolo step già ora: Accensione migliore con un volano che pesa la metà, ritoccata alla luce di scarico ed allo squish, rifasi l'albero motore e raccordi un pelino i carter. Così facendo andrà sicuramente molto molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Mckenzie ti ringrazio! Per l'albero cosa consiglieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nikone Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 Se tieni il volano dell'et3 l'albero mazzuchelli è sconsigliato , dicono tenda a spezzarsi con volani pesanti e quello et3 è il più pesante ..... Magari un pinasco , drt , tameni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 Apri il motore o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Potrei anche a aprirlo! Per l'albero vorrei sapere quale può essere il migliore qualità prezzo per il mio motore.. Grazie del consiglio sui mazzucchelli ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 Se apri il discorso è diverso... Allora varrebbe davvero la pena un albero DRT corsa 45 ed una bella raccordatura (niente di troppo esagerato) rivedendo la fase anche dell'albero adeguandola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Scusa l'inesperienza.. Se non aprissi invece cosa potrei mettere? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 Se non apri come già detto un volano leggero gli farebbe solo che meglio, ricvedi lo squish la larghezza della luce di scarico leggermente, ricarburi e via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Aprile 4 Autore Share Inviata 2015 Aprile 4 Riapro la discussione per avere un parere sulla campana.. Con la configurazione attuale meglio secondo voi la 22/63 o la 24/72? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 4 Share Inviata 2015 Aprile 4 Cosa hai deciso di usare e di fare come lavorazioni? Secondo me la 24/72 va sempre bene col cambio originale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea Landi Inviata 2015 Aprile 4 Autore Share Inviata 2015 Aprile 4 Per ora ho la stessa configurazione della descrizione iniziale, farò delle modifiche il prossimo inverno visto che sta per venire la bella stagione e devo anche fare il rodaggio.. Con quale delle due campane posso avere un po più ripresa anche se meno allungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 4 Share Inviata 2015 Aprile 4 24/72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.