Vai al contenuto

brutta fine ieri al mugello...


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

..che brutta fine il mio malossi...non so cosa gli sia successo mafatto sta che il motore non gira piu..si sarà rotto tipo il pistone(originale)..

 

avevo appena montato la d&f sotto al malossi e mi preparo per la partenza..si parte..(si era in parecchie moto si andava al mugello)

il motore non gira bennissimo..in 4 si siede..voi direste è regolare che con una espa e senza 4tino si sieda...ma non per il mio malossi!tirava anche la 4!!

e invece ieri nulla...ho detto..boh..sarà colpa del tempo..boh..io continuo a tirare ma piu di 80 90 non fa..

 

iniziamo a essere in salita(appunto per il mugello,le croci)e piu dgli 80 non fa.... :twisted::roll: ad un certo punto non c è stata la grippata!ma si è spento il motorello..e poi come toccavi lapedalina era inchiodata il volano se lo ruoto veso un senzo non ha compressione e dall altro è bloccatò..

 

adesso vado a recuperare il mezzo...e quando lo smonto nuove notizie...sig sig.. ;-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna già impegnarsi seriamente per grippare un malossi, non ritoccato, preso e montato...

 

 

comunque mi dispiace ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna già impegnarsi seriamente per grippare un malossi, non ritoccato, preso e montato...

 

 

comunque mi dispiace ciao!

 

peccato che di originale non avesse neanche le scritte ^^

 

:twisted: comunque niente da fa..il cilindro è da buttare..si è spaccata un pezzo di camicia!!!!io l avevo tagliata (come fanno tutti particolarmente quelli con le api che sforzan molto il motore)e traaaaaaackkkk spaccata!giustamente si è infilata tra le balle ...ed ha spaccato il pistone..in piu ho pezzi di metallo a giro per il carter pompa..(belli grandi)speriamo non mi abbiano spaccato anche il carter!!!!!!

 

dopo smontato il cilindro vado a fare ,come si fa a tavola con il coltello su di un bicchiere,sulla camicia intera rimasta..e tak via anche quella!!

 

secondo me era criccato il cilindro visto che prima di montarlo (ma ahi mè dopo averlo gia iniziato a modificare)già avevo visto acune crepe in sede dei travasi :roll:;-) ...

 

per quel poco che ha camminato però mi son divertito..l unico rimpianto di non averlo finito..mi stavo preparando ad una centralina con anticipo variabile e un pacco lamellare saldato sul cilindro tipo zirri o cose simili..

 

peccato peccato..

 

 

ma altre ipotesi di rottura?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

va beeee!!!!

morto un malossi se ne compra un altro :twisted:

comunque anche a me è capitato di rompere un pezzo di camicia, in prossimità dei travasi, la colpà è stata di una fascia , che per il gran calore si deve essere rotta, e ha tranciatola camicia, aprendo il travaso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA
.si è spaccata un pezzo di camicia!!!!io l avevo tagliata (come fanno tutti particolarmente quelli con le api che sforzan molto il motore)e traaaaaaackkkk spaccata!

 

Casso però quando io dicevo di non tagliarle le camice perchè si sarebbero dilatate molto di + e raffreddandosi si sarebbero ristrette causando danni alla lunga, mi avete dato del PIRLA!!!! Comunque io non l'ho tagliata ma in ogni caso crepare una camicia tagliata o no è veramente strano non dovrebbe succedere. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna già impegnarsi seriamente per grippare un malossi, non ritoccato, preso e montato...

 

 

comunque mi dispiace ciao!

 

peccato che di originale non avesse neanche le scritte ^^

 

:roll: comunque niente da fa..il cilindro è da buttare..si è spaccata un pezzo di camicia!!!!io l avevo tagliata (come fanno tutti particolarmente quelli con le api che sforzan molto il motore)e traaaaaaackkkk spaccata!giustamente si è infilata tra le balle ...ed ha spaccato il pistone..in piu ho pezzi di metallo a giro per il carter pompa..(belli grandi)speriamo non mi abbiano spaccato anche il carter!!!!!!

 

dopo smontato il cilindro vado a fare ,come si fa a tavola con il coltello su di un bicchiere,sulla camicia intera rimasta..e tak via anche quella!!

 

secondo me era criccato il cilindro visto che prima di montarlo (ma ahi mè dopo averlo gia iniziato a modificare)già avevo visto acune crepe in sede dei travasi ;-):-) ...

 

per quel poco che ha camminato però mi son divertito..l unico rimpianto di non averlo finito..mi stavo preparando ad una centralina con anticipo variabile e un pacco lamellare saldato sul cilindro tipo zirri o cose simili..

 

peccato peccato..

 

 

ma altre ipotesi di rottura?????????????

 

xò quandi io ho detto di non tagliarla la camicia nessuno mi sentiva :twisted: ...tagliandola si lesiona la canna anke se non si vede ad okkio nudo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non tagli la camica, e fai un malossi spinto con travasi molto aperti, la benzian non entra più fluida come dovrebbe entrare, trova scalino...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io decisi di tagliarla perche il flusso si dimezzava con quel pezzetto!!

forse avendo alargato i travasi in maniera animalesca direi..ho reso troppo piccole le alettedi camicia...

 

voi quanto l avete allargati sti travasi?(quindi anche la camicia si presume)

 

 

io comunque lo rifarei...o meglio prima lo proverei con la camicia intera..ci sta anche che non is avverta la chiusura..comunque resta il fatto che alla fliudo dinamica non giova..

 

 

morto un malox sene fa un altro...ragione! :-) peccato voglia l M1... :P;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...