Vai al contenuto

preparare vespa px p125x


Messaggi consigliati

ciao 

ho appena ritirato il vespa p125x a puntine dopo un bel restauro,il vespa e' totalmente originale come mamma piaggio la fatto lo lascio cosi per adesso perche' sono in corso per iscriverlo FMI. Dopo aver finito con le dovute foto e scartofie incomincio a preparare il vespa ad un aggiornamento estetico e preparare leggermente il motore,la parte estetica comprende sostituzione ammortizzatori, cerchi,sella sport ,gemme frecce ecc.la parte piu bella e' il motore , quello che sostituisco sono volano elettronico,statore 12v 5 fili, bobina blu ,e regolatore di tensione a 5 poli,invece il motore metto il gt della dr 177cc con testa polini e marmitta giannelli ,oppure meto sito plus con cambio pignone frizione, poi la frizione monto 6 molle pinasco con anello,bicchierini forati con molle rinforzate e dischi pinasco viene anche sostituito il cuscinetto ,metto quello della pinasco a rulli.il carburatore lascio il 20-20 con sostituzione dei vari getti min. e max con BE3 .cosa ne pensate della configurazione motore il vespa e quello in foto grazie

 

 

post-8713-0-81465600-1423510323_thumb.jpg

post-8713-0-22017600-1423510351_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di cose da vedere. La sito plus lascia perdere. Piuttosto una padella modifica tipo SipRoad, Megadella, Bgm ecc 

Frizione io salderei un anello alla sua con 3 dischi surflex e bronzina messa bene.

Per il GT io sono per Polini o Parmakit ma quelli son gusti.

Intanto fai tutto quello che devi fare poi quando ti metterai all'opera ci aggiornerai.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dice willieklacid per quanto concerne la marmitta, suggerendoto però in particolare la Megadella V2: con i 177 va una meraviglia!

Il gt DR, può arrivare a prestazioni degne di nota (anche se un gradino sotto a quelle offerte dal Polini) e non richiede lavorazioni di adeguamento del carter ai travasi. Devi mettere sotto al gt uno spessore da 1mm di alluminio, montare la testa Polini (quella vecchia con il gradino basso) e interporre tra testa e cilindro uno spessore in rame alettato da 0,6 mm. Messo così, il buon vecchio DR ti sorprenderà e risulterà anche assai affidabile.

Ovviamente dovrai lavorare un po' la valvola di aspirazione ed eliminare i vari scalini tra cassa filtro e carter... e dovrai anche ritardare moderatamente l'albero (non meno di 10mm e non più di 15, a seconda dei tuoi gusti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...