Vai al contenuto

ADDIO PX....


Messaggi consigliati

su motociclismo di giugno l'annuncio: dopo 30 anni il px va in pensione...ci sarà una versione commemorativa..ma finisce qui la storia del modello di vespa + longevo...

peccato....

in compenso faranno una riedizione della Primavera....SI SU BASE "VESPA" LX....

vado a vomitare..scusate....

;-):shock::shock::?::?::P8);-):-?

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'mp3 è l'unica novità che salverei

quando le moto andranno su due cuscinetti a magnete antigravitron, noi sfoggeremo ancora orgogliosi le vespette, ma il progresso avanza (per fortuna)

e ce le cercheranno a peso d'oro (pardon di platitanium...)

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

per la bella merda che sono i px ultima edizione era ora .........

 

 

e pppoi come dice il presidente del vespa club livorno .... il px e' una NONVESPA..........

 

 

io mi chiedo cosa sia il pk a questo punto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorra dire che si potranno importare i cloni extraeuropei tipo:

 

Stella

Bajaj

LML

 

Sopratutto la stella:

 

http://www.genuinescooters.com/stella.html

 

Cosi' per curiosita una comparativa...............

 

http://www.provoscooter.com/px150/stellavspx.htm

 

 

Ma se guardate sul sito http://www.bajajusa.com troverete alcune cosine tecniche mooolto interessanti sul quell'aborto della chetak, l'iniezione elettronica ad anticipo variabile con addirittura il sensore della posizione della manopola dell'acceleratore oltre al gia conosciuto motore 4 tempi 4 marce.

 

Quindi ditemi, e' veramente un peccato se la Piaggio non produce piu' il PX ?

Credete che se ci sara' un'invasione di questi modelli ( come gia' successo nel 1985 quando la Piaggio aveva gia' smesso per 6 mesi di fare i PX qui a Genova spuntavano PX belghe francesi e indiane come funghi) la Piaggio non riprendera' la produzione con qualche novita' ?

 

Meditate gente meditate, e se la Piaggio non lo fara' piu' allora tra qualche anno girero con una Stella e gli ammo a gas di serie...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh se importano la stella sarebbe moolto interessante la cosa... traparentesi pure con ammissione lamellare ....sebbene con uno spaco SI-clone :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' lo Spaco SI clone si puo' anche sostituire.......anzi e' da sostituire subito!

 

io ho creato un ibrido monstre tra uno spaco ed un dell' orto incornciando i pezzi e devo dire che ne sono soddisfatto

 

 

 

 

 

 

P.S.

 

e' l' unica cosa funzionante sul mio PX

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una Vespa gia a 5 travasi e collettore lamellare di serie di modifiche se ne possono fare un bel po'.

Io penso che solo cambiando il carburatore da un SI a un PHBH o similari basta un 24 o un 28 seri, la testa con una a candela centrale Cosa rifatta con squish e compressione ad hoc, una buona marmitta abbiamo gia' un mezzo discreto e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...