Vai al contenuto

Impianti elettrici.


Desmojack

Messaggi consigliati

Il motore non si spegne perché non hai il regolatore.

Al regolatore va collegato il filo nero proveniente dallo statore sul pin della massa...

 

Domande:

hai idea di prendere il regolatore del pk?

Hai preso in considerazione lo schema ed il link che ti ho postato?

 

Cosa è che non ti torna?

 

Le lampadine sostituiscile tutte con quelle a 12 v, il clacson pure, fine della storia.

 

Non ho intenzione ne di prendere il regolatore della PK ne di cambiare le lampadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora smonti tutto, se hai l'albero cono 19 ci monti statore e volano specila e colleghi all'impianti come se fosse originale così hai perso l'accensione elettronica e sei contento!

 

Se non ti va bene neanche così metti una batteria 6V e la colleghi al Verde dell'impianto special con una prolunga così si accendono le luci per fare il collaudo. Poi per il resto ti arrangi la spegni con la marcia dentro e quando non hai batteria non hai luce!

 

Altro non so che dirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il cono da 20mm, il blocco è siglato V5X1M quindi 12v.

Io vorrei lasciare clacson e lampade a 6v, mi manca il regolatore? E come faccio a capire i colori dei vari impianti?

Allora le lampade vanno sostituite assieme al clacson e devi mettere per forza il regolatore altrimenti non funzionerà mai correttamente poi se non sai con sicurezza la corrente che produce controlla con un tester
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi cambiare lampade e non montare regolatori:

 

Non colleghi il BLU dello statore

Al ROSSO dell'impianto special ci colleghi una batterai 6V a perdere per fare il collaudo...

 

Poi togli la batteria e corri senza luci :F

 

________________________________________

 

 

Dal tuo STATORE dovrebbero partire questi cavi:

 

BIANCO - Alla centrlina elettronica

ROSSO - Alla centralina

 

BLU - 12V

NERO - Massa (al telaio)

 

VERDE - che si sdoppia e va alla centralina ed all'impianto (se lo metti a massa dovrebbe spegnersi)

 

Il tuo IMPIANTO ha:

 

NERO - Massa (al telaio) - puoi collegarlo

ROSSO - 6V (o modifichi o non lo puoi collegare)

VERDE - Spegnimento - si collega al VERDE dello statore e si spegne col bottone

 

 

Quindi o cambi i pezzi o non sono compatibili!!!

 

Lampadine 12V dimensione corretta Potenza come detto prima!

Clacson 12V

 

Il regolatore di tensione

 

4e00768_Regolatore_Tensione_Vespa_PX_PE_

 

lo colleghi in serie

 

IN = BLU STATORE

OUT = ROSSO IMPIANTO

GND = NERO IMPIANTO + MEtti a massa anche il telaio del regolatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal blocco pk a me escono solo 3 cavi, nero, verde e blu...

 

Se tu avessi preso la briga di legegre meglio il bianco ed il rosso insieme al verde a ponte vanno alla centralina elettronica dell'accensione e quindi passano per l'altro foro...

 

dal foro che vedi tu correttemente escono 3 fili:

 

VERDE - spegnimento che è verde anche sull'impianto special (se lo metti in corto con il nero si spegne)

NERO - che e la massa ed è nera anche sull'impianto special

BLU - Positivo 12V che non puoi collegare visto che non hai voglia di cambiare clacson e lampadine montando il regoaltore di tensione!

 

Cosa c'è che non capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi preso la briga di legegre meglio il bianco ed il rosso insieme al verde a ponte vanno alla centralina elettronica dell'accensione e quindi passano per l'altro foro...

 

dal foro che vedi tu correttemente escono 3 fili:

 

VERDE - spegnimento che è verde anche sull'impianto special (se lo metti in corto con il nero si spegne)

NERO - che e la massa ed è nera anche sull'impianto special

BLU - Positivo 12V che non puoi collegare visto che non hai voglia di cambiare clacson e lampadine montando il regoaltore di tensione!

 

Cosa c'è che non capisci?

Ma lo spegnimento sullo special non è di colore rosso?! O sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra l'impianto della Special...

A parte le figure di fari ecc. non tornano ne i cavi ne i colori.

 

Per esempio al faro posteriore ho un solo cavo del positivo perchè la massa la prende dal telaio.

 

Ok sei un po' pignolo... è lo schema delle 50...

 

La special come dici tu ha la massa a telaio del faro posteriore e magari i colori diversi...

 

correggimi se sbaglio:

 

VERDE Spegnimento

ROSSO Positivo

 

Alla fine basta trovare il filo che fa da massa a tutto all'interno del manubrio e vedere di che colore è e poi con un multimetro provi al continuità degli altri due con il telaio quando premi il pulsante di spegnimento così trovi il colore dello spegnimento... Per deduzione poi visto che i cavi sono 3 il restante colore è il positivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo Schena effettivo special è il seguente

 

Dopo di che se ripeto SE hai tre fili in uscita che sono blu, verde e nero devi fare o seguenti collegamenti: il verde dello statore va collegato al rosso dello special, così facendo potrai spegnere la vespa, il blu lo attacchi all'entrata del regolatore di tensione, l'uscita del regolatore va collegata al verde dello special, il nero va collegato con il nero.

post-7302-0-52759000-1417261215_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sei un po' pignolo... è lo schema delle 50...

 

La special come dici tu ha la massa a telaio del faro posteriore e magari i colori diversi...

 

correggimi se sbaglio:

 

VERDE Spegnimento

ROSSO Positivo

 

Alla fine basta trovare il filo che fa da massa a tutto all'interno del manubrio e vedere di che colore è e poi con un multimetro provi al continuità degli altri due con il telaio quando premi il pulsante di spegnimento così trovi il colore dello spegnimento... Per deduzione poi visto che i cavi sono 3 il restante colore è il positivo!

 

Non è essere pignoli... ma solamente inesperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti io sono nuovo del forum,

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può spiegare o mandarmi uno schizzo di come devo collegare i fili del mio impianto, è un po complicato(almeno per me)ora vi spiego: io o un telaio special con motore et3 statore della vespa v L'impianto interno sempre del et3 e come o gia detto devioluce special, o aggiunto anche lo stop.

Non capisco come devo collegare i fili, qualcuno puo aiutarmi?

Grazie mille anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io sono nuovo del forum, Volevo sapere se qualcuno di voi mi può spiegare o mandarmi uno schizzo di come devo collegare i fili del mio impianto, è un po complicato(almeno per me)ora vi spiego: io o un telaio special con motore et3 statore della vespa v L'impianto interno sempre del et3 e come o gia detto devioluce special, o aggiunto anche lo stop. Non capisco come devo collegare i fili, qualcuno puo aiutarmi? Grazie mille anticipatamente

 

Ti serve un regolatore di tensione 12V se non lo hai già

 

Poi lo schema dell'et3 così vedi i colori del tuo impianto correttamente e lo schema della vespa V così vedi i colori che escono dallo statore e come vanno al regolatore.

 

Per lo stop interrompi un positivo in parallelo all'impianto tramite l'interruttore sul pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora:

Se Desmojack ha risolto la discussione viene chiusa.

 

Per volpino arriva il primo avvertimento, non si interviene a caso in una discussione chiedendo qualcosa per i proprio problema, si apre un post dove la gente legge e risponde per quel quesito. Consiglio una bella lettura di regolamento. Alla prossima non avvertirò più.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...