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elaborazione 130...


Ospite winter89

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ciao a tutti...allora visto che devo smontare il blocco et3 xke ho grippato penso che passerò direttamente al 130....

cosa mi consigliate?

pensavo di tenere il 19 se possibile...

....che sia abbastanza affidabile,non che alla prima tirata mi si blocchi tutto lì cercando di uccidermi... ;-)

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Ospite House

Ciao,

secondo me una buona configurazione tranquilla è la seguente:

 

130 Polini,

carter raccordati per nuovo cilindro (se lasci il 19 non è così indispensabile)

Albero anticipato

Marmitta Proma

Cambio originale Et3 24-61

Frizione nuova

e possibilmente carburo 24 che se tarato correttamente rende molto

di più del 19 e nel contempo i consumi non diventano esagerati...

Così non ti ferma nessuno!

 

Ciao!!!!

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facendo la modifica all'albero e di conseguenza tutto il mestiere con anke il 24....quanto mi consumerà più o meno??

 

ah, e per quanto riguarda la proma non so...xke cavolo,il rumore è tanto!...e pure lo sgamo! ;-)

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altro problema la marmitta....ci metterei la proma,ma fa un pò troppo casino!...mi gira anke per la testa di prendere la silent...xò bo...(anke quella è un pò troppo sgamo??

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Potresti mettere la proma con il silneziatore..

sai dove posso trovarla??

 

Prova a chiedere a pool in sezione vendo... prome nuove...

 

Xiauu!

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dice che non ne fanno più... ;-)

comunque un'altra cosa...che mi dite del 130 polini a doppia aspirazione?

magari abbinato al suo bel 24,albero anticipato ecc ecc...

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se inizi a montare un motore 130 doppia, 24, albero anticiapto carter raccordati guarda che l'affidabilità cala...

più lavori fai mano affidabilità c'è..

ciao ciao

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se inizi a montare un motore 130 doppia, 24, albero anticiapto carter raccordati guarda che l'affidabilità cala...

più lavori fai mano affidabilità c'è..

ciao ciao

 

Beh, calerà anche ma è un motore tranquillo da tutti i giorni, e secondo me non darà problemi di affidabilità...

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c'è chi dice che la primavera con l'accensione a puntine vada più della ET3....xke pare che la centralina muri agli alti dopo un tot di giri...è vero??

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la centralina mura agli alti se non regolata bene, ma per rogolarla ci vuole poco, basta fare piccoli spostamenti alla volta sennò si rischia di bruciarla. Le puntine si dice che danno un po di giri in più al motore ma come regolazione, se uno è alle prime armi sono abbastanza complicate, perchè quanso il pistone è al PMS, le puntine devono essere completamente aperte, e da regolare non è molto facile... poi devi anche avere il volano per accensione a puntine...

ciao ciao

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Ospite Biondo85

Secondo me e anche per esperienza personale non è assolutamente vero che più lavori fai meno dura...anzi!!!

E' chiaro che se modifichi le fasi di un cilindro lo stravolgi e questo potrebbe creari problemi,ma se lasci il cilindro originale e raccordi i carter questo non può farli altro che bene in quanto aumenti il lavaggio del motore migliorando il raffreddamento del GT stesso

anche il carburatore "più grosso è" se ben carburato aumenta l'affidabilità e la durata per lo stesso motivo.....!!

Un 130 con il 19 può anche durare è andare bene però rischi degli "smagrimenti" di carburazione rispetto ad un 24 o un 28....

Queste sono le mie teorie correggetemi se sbaglio

ciao

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Ospite
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