+ Nonno Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Buona sera a voi, allora sulla mia special ho montato statore e volano della pk 125, statore a sei poli tre fili dovrebbe produrre 80 watt 12 volts (correggetemi se sbaglio) a questi ci ho abbinato un regolatore di tensione del px 125 da 80 watt 12 volt 20 ampere. Il problema è questo: ho montato lampade da 12 volta 5 watt dietro e 15 quelle davanti sono durate un'ora e si so o bruciate cosa ho sbagliato?! Grazie per la vostra collaborazione =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Controlla che il regolatore di tensione funzioni correttamente E poi appunto una bella lampada davanti metticela.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Regolatore nuovo e poi avevo intenzione di metterne una da 30 watt oppure accetto consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Ok che è nuovo ma collegarci un tester per vedere che funzioni correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Controlla anche che al regolatore arrivi una massa buona........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 La massa è ok e collegata al nero dello statore da un filo di 20 cm dato che è nel vano motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Il regolatore, per funzionare bene, deve avere anche la "carcassa" a massa, altrimenti non regola nulla....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Cioè deve avere l'involucro esterno quello rigato per intenderci messo a massa?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Esatto. Solitamente e' avvitato nella lamiera, magari in un punto dove faccia bene massa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Oggi mi metto all'opera grazie per i consigli:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Altro quesito lo stop funziona solo se ho le luci accese e quando le ho spente funziona solo se schiaccio il bottone del clacson dove ho sbagliato?! Il tutto prende corrente da un unico cavo che esce dal regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Non vorrei ricordarmi male, ma credo che tu debba fare una modifica al devio e probabilmente dovrai montare un interruttore stop del px....... Sicuramente, da qualche parte sul forum, c'e' una discussione in merito.... Intanto dai un occhio qui: http://et3.it/topic/9761-statore-pk-xl-4-magneti-su-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Mi potreste dire che lampada montare davanti abbastanza potente da illuminare per bene la strada di sera hrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 12 v 25w/25 w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 E come la monto su farò e impianto originale del 50? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Che vespa hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Special Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Scusa leggo ora della special.io ho messo un faro che forse era per il mercato estero e monto una biluce con devio del px per deviare da dati alti e bassi.appena posso ti metto una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Va bin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Allora, se non ricordo male, quel farò che ho io sarebbe per la primavera che in Spagna vendevano,con farò quadrato, quindi essendo una 125, doveva avere luci adeguate, e soprattutto fari alti e bassi. Io sono riuscito a trovarne in una Piaggio molto fornita a Roma, infatti ne presi due per sicurezza. Da allora non ne ho visti mai più. Secondo me è una modifica molto buona per vederci come si deve, ti devo sempre mandare la foto, se riesci a trovarlo sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Queste sono le foto posteriori del faro . Poi ti posto il davanti. Come vedi monta una biluce più una posizione... Il faro è in vetro marchiato siem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Ciao, come promesso ti metto le foto del faro. per i collegamenti, fatti gia un po di tempo fa, mi ricordo soltanto vhe non ho avuto grossi problemi. In pratica ho sostituito il devio luci con quello del px prima serie senza frecce( praticamente identico esternamente). Ho collegato il tutto normalmente all'impianto elettrico, clacson e alla fine, dietro al faro: - due fili neri di massa sul faston comune delle due lampadine - un filo alla posizione -uno o due fili ( non ricordo, ma dalle foto precedenti dovrebbe capirsi) alla lampada biluce - poi un filo per prelevare luce per il contakm, da uno dei tanti faston disponibili per questo scopo. con un'accensione giusta e questa modifica avrai tanta luce anche con i 6v. poi con il devio del px, puoi commutare le luci in posizione, alti e bassi. spero di esserti stato d'aiuto, speriamo chw qualche esperto di ricambi dia uno sguardo al post e possa dirci dove è possibile reperire quel faro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Ma che bel fanalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Per fortuna ne avevo presi due quando li trovai alla Piaggio. Mi disse che erano per il mercato estero, ho fatto poi molte ricerche su internet per prenderne altri ma senza esito. Ho cercato soprattutto in Spagna e Germania. Di fatto era imbustato Piaggio, quindi presumo che da qualche parte nel mondo alcuni modelli 125 hanno il faro quadrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2014 Novembre 18 Autore Share Inviata 2014 Novembre 18 Alla fine mi sono arrangiato con una lampadina presa da un f12 da 12 v 55 watt fa una luce pazzesca sono soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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