Vai al contenuto

problema luci

Messaggi consigliati

Buona sera a voi, allora sulla mia special ho montato statore e volano della pk 125, statore a sei poli tre fili dovrebbe produrre 80 watt 12 volts (correggetemi se sbaglio) a questi ci ho abbinato un regolatore di tensione del px 125 da 80 watt 12 volt 20 ampere. Il problema è questo: ho montato lampade da 12 volta 5 watt dietro e 15 quelle davanti sono durate un'ora e si so o bruciate cosa ho sbagliato?!

Grazie per la vostra collaborazione =)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Allora, se non ricordo male, quel farò che ho io sarebbe per la primavera che in Spagna vendevano,con farò quadrato, quindi essendo una 125, doveva avere luci adeguate, e soprattutto fari alti e bassi.

Io sono riuscito a trovarne in una Piaggio molto fornita a Roma, infatti ne presi due per sicurezza.

Da allora non ne ho visti mai più.

Secondo me è una modifica molto buona per vederci come si deve, ti devo sempre mandare la foto, se riesci a trovarlo sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come promesso ti metto le foto del faro.

per i collegamenti, fatti gia un po di tempo fa, mi ricordo soltanto vhe non ho avuto grossi problemi.

In pratica ho sostituito il devio luci con quello del px prima serie senza frecce( praticamente identico esternamente).

Ho collegato  il tutto normalmente all'impianto elettrico, clacson e alla fine, dietro al faro:

- due fili neri di massa sul faston comune delle due lampadine

- un filo alla posizione

-uno o due fili  ( non ricordo, ma dalle foto precedenti dovrebbe capirsi) alla lampada biluce

- poi un filo per prelevare luce per il contakm, da uno dei tanti faston disponibili per questo scopo.

con un'accensione giusta e questa modifica avrai tanta luce anche con i 6v.

poi con il devio del px, puoi commutare le luci in posizione, alti e bassi.

spero di esserti stato d'aiuto, speriamo chw qualche esperto di ricambi dia uno sguardo al post e possa dirci dove è possibile reperire quel faro... :-)

post-9948-0-10357700-1415913270_thumb.jpg

post-9948-0-09866000-1415913284_thumb.jpg

post-9948-0-71392400-1415913297_thumb.jpg

post-9948-0-34033300-1415913310_thumb.jpg

post-9948-0-92669000-1415913319_thumb.jpg

post-9948-0-73882500-1415913330_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna ne avevo presi due quando li trovai alla Piaggio.

Mi disse che erano per il mercato estero, ho fatto poi molte ricerche su internet per prenderne altri ma senza esito.

Ho cercato soprattutto in Spagna e Germania.

Di fatto era imbustato Piaggio, quindi presumo che da qualche parte nel mondo alcuni modelli 125 hanno il faro quadrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...