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CAMPANA FRIZIONE PX, DISTANZIALI&COPERCHI


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Ciao a tutti!, vi racconto la mia disavventura: dopo 6 mesi di attesa ho finalmente rimontato il blocco con polini 177, phbh 28, 23/64 carter lavorati etc. accoppiato ad un'espansione Sterling (fantastica), dopo aver cambiato campana frizione e cuscinetti.

Contentissimo di provarla do una spedivellata e va quasi a vuoto. Provo a spinta e parte subito ma la frizione slitta. Provo a registrare dalla leva il cavo, nulla da fare, slitta sempre.

Smonto la ruota e per fare una prova sostituisco il carterino del prearcobaleno con uno del mio arcobaleno del 95. Funziona leggermente meglio.

A questo punto tiro giù il pacco e mi accorgo che il distanziale è più spesso di quello originale Piaggio (kit DRT dado frizione+distanziale) così la rimonto con lo spessore originale e il carterino originale pre-arcobaleno.

Pedivella inesistente e slittamento...

Poi complice il diluvio e la stanchezza ho lasciato perdere tutto.  

 

C'è qualcuno che mi può aiutare a capire quanti tipi di coperchi esistono, campane, distanziali etc etc?

 

Prima di smontare 6 mesi fa il blocco causa chiavetta frizione volata nel cambio in marcia.. :bik  avevo una campana originale piaggio con un mega anello di rinforzo, sovradimensionato, ma era l'unico che ero riuscito a farmi artigianalmente. Ora ho una campana di concorrenza, Rms credo con anello presagomato puntato al tig. al posto del nottolino ho lo spingidisco cuscinettato (fantastico)

 

Grazie a tutti!  :-)

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