+ eliapx Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Ciao a tutti!, vi racconto la mia disavventura: dopo 6 mesi di attesa ho finalmente rimontato il blocco con polini 177, phbh 28, 23/64 carter lavorati etc. accoppiato ad un'espansione Sterling (fantastica), dopo aver cambiato campana frizione e cuscinetti. Contentissimo di provarla do una spedivellata e va quasi a vuoto. Provo a spinta e parte subito ma la frizione slitta. Provo a registrare dalla leva il cavo, nulla da fare, slitta sempre. Smonto la ruota e per fare una prova sostituisco il carterino del prearcobaleno con uno del mio arcobaleno del 95. Funziona leggermente meglio. A questo punto tiro giù il pacco e mi accorgo che il distanziale è più spesso di quello originale Piaggio (kit DRT dado frizione+distanziale) così la rimonto con lo spessore originale e il carterino originale pre-arcobaleno. Pedivella inesistente e slittamento... Poi complice il diluvio e la stanchezza ho lasciato perdere tutto. C'è qualcuno che mi può aiutare a capire quanti tipi di coperchi esistono, campane, distanziali etc etc? Prima di smontare 6 mesi fa il blocco causa chiavetta frizione volata nel cambio in marcia.. avevo una campana originale piaggio con un mega anello di rinforzo, sovradimensionato, ma era l'unico che ero riuscito a farmi artigianalmente. Ora ho una campana di concorrenza, Rms credo con anello presagomato puntato al tig. al posto del nottolino ho lo spingidisco cuscinettato (fantastico) Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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