+ franchiemilio Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 salve mio suocero, età 55, deve rifare il motore al suo p125x, perchè dopo 35 anni di servizio e, e 60.000 km è l'ora! vorremmo fare una elaborazione, tranquilla, e di affidabilità pari al motore originale. quindi, i punti fermi dell'elaborazione devono essere: -marmitta originale -miscelatore: quindi carburatore originale 20 o 24 -filtro -accensione originale -rapporti non esageratamente lunghi, perchè abita in montagna. quindi, partiamo dal cilindro. il classico polini? fasatura albero valvola? 20 o 24? rapporti? avanti con le idee! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franchiemilio Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 ah aggiungo anche che avrei un DR 180 da rettificare. so potrebbe pensare di lavorarlo un po, rettificarlo, magari montando un pistone non originale, che ne so il polini o qualcosa di simile? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 usa il dr allargi un 1 mm per parte, fasi cilindro 120/170, fasi albero 110/50, 20/20. al massimo io avvarderei una bella megadella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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