Vai al contenuto

Elogio al bitubo


Messaggi consigliati

finalmente

- dopo un anno e mezzo dall'acquisto dell'ammortizzatore bitubo anteriore per la mia ET3

- dopo aver cercato di fabbricare (mai seriamente se no non sarebbe passato tutto questo tempo) i distanziali per montarlo

- dopo aver ordinato i distanziali alla bitubo

 

DA OGGI SONO BITUBATO ANCHE IO! :P

 

dico subito che il mio ammortizzatore non è come quelli attualmente in commercio, la è presumibile che sia un modello vecchio. infatti non presenta la possibilità di nessuna regolazione.

 

però funziona egregiamente anche se è un modello datato.

dopo averlo montato ho fatto un giro di test, per vedere come si comportava e se tutto era ok.

si sente viaggiando che è più rigido, ma non si avverte più di tanto. dovrò valutare la prima volta che andrò sul porfido. :twisted:

 

alla prima curva che ho preso allegra si è sentita subito la differenza. nel pieno della curva mi aspettavo classico comportamento della vespa, ma invice cambia molto. forse perchè il mio ammortizzatore era molto morto.

comunque si ha una sensazione globale di una forcella massiccia.

 

poi alla prima frenata devo dire che anche li cambia molto la storia.

l'ammortizzatore affonda ugualmente, ovviamente non va a fine corsa, ma soprattutto il rilascio è molto più lento evitando lo sgradevole effetto della franata "a canguro" che si ha con l'ammo originale.

le frenata rimane abbastanza limitata, ma penso sai dovuto alle ganasce. infatti prima di cambiarle la ruota bloccava. ora rallenta e basta. pensavo fosse dovuto a un periodo di accoppiamento tra tamburo e ferodo. invece nulla.

 

quindi devo dire che questi ammortizzatori hanno si un costo elevato, ma per ora posso tranquillamente affermare che sono soldi ben spesi.

 

eccolo qui

 

00013mh.jpg

 

00029wk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

wow sta veramente bene con il colore della tua vespa (che colore è?)

 

comunque sono pienamente d'accordo con te riguardo alla qualità e soprattutto alla funzionalità dell'ammortizzatore xkè è veramente fatto bene :P

ti permette di fare cose che non ti sognavi nenake di fare con la vespa....

ma hai anke il posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nella famiglia bitubo! :P

io ho davanti quello nuovo, che ne ha sostituito uno come il tuo, lo preferisco sopratutto perchè è possibile regolare il carico della molla (circa 3 cm di corsa dell'anello) permettendo di gestire sia l'affondamento (comprimendo o meno la molla) che il ritorno (con la regolazione del gas).

Rimane comunque un gran bel salto avanti rispetto all'ammortizzatore originale. Tra poco monterò il bitubo anche dietro (ora ho un sebac) perchè i bitubo sono davvero un'altra storia (ed un'altra guida...).

 

Ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nella famiglia bitubo! :shock:

io ho davanti quello nuovo, che ne ha sostituito uno come il tuo, lo preferisco sopratutto perchè è possibile regolare il carico della molla (circa 3 cm di corsa dell'anello) permettendo di gestire sia l'affondamento (comprimendo o meno la molla) che il ritorno (con la regolazione del gas).

Rimane comunque un gran bel salto avanti rispetto all'ammortizzatore originale. Tra poco monterò il bitubo anche dietro (ora ho un sebac) perchè i bitubo sono davvero un'altra storia (ed un'altra guida...).

 

Ottima scelta!

 

 

me lo vendi a me il sebac???? :twisted::twisted::P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nella famiglia bitubo! :shock:

io ho davanti quello nuovo, che ne ha sostituito uno come il tuo, lo preferisco sopratutto perchè è possibile regolare il carico della molla (circa 3 cm di corsa dell'anello) permettendo di gestire sia l'affondamento (comprimendo o meno la molla) che il ritorno (con la regolazione del gas).

Rimane comunque un gran bel salto avanti rispetto all'ammortizzatore originale. Tra poco monterò il bitubo anche dietro (ora ho un sebac) perchè i bitubo sono davvero un'altra storia (ed un'altra guida...).

 

Ottima scelta!

 

 

me lo vendi a me il sebac???? :twisted::twisted::P:lol:

non lo escludo, appena prendo il bitubo ne si parla (probabilmente presto)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO VANS ANCHE IO HO L AVANTRENO UGUALE AL TUO STESSO MODELLO ED HO ANCHE I CERCHI IN LEGA E' SENZA OMBRA DI DUBBIO UN AMMORTIZZATORE EGREGIO INFATTI SIA COME TENUTA CHE QUANDO INTERVIENI IN FRENATA SI FA SENTIRE E RISPONDE SUBITO COMUNQUE IL MIO NON E' POI COSI' RIGIDO CERTO RISPETTO ALL ORIGINALE SCARICO NON C E' PARAGONE.....

COMPLIMENTI BELLO ANCHE IL COLORE.... :P:twisted::twisted:

IO AVREI ANCHE IL POSTERIORE IL MIO GIUDIZIO E' UGUALE ALL ANTERIORE OTTIMO...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...