+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 2 Share Inviata 2014 Settembre 2 Buona sera a tutti.. É da un po' che mi frulla in testa l'idea di far un 130 perché ormai il mio 102 polini mi sembra piantato.. mio padre mi ha dato il permesso di smontare il blocco quest'inverno e adesso volevo sentire dei vostri pareri su che configurazione decidere A me piacerebbe un motore con molta ripresa, tipo che si alzi in prima dando gass, non so se mi spiego. Io abito in pianura ma non mi interessa far 140 km/h.. Ovvio che 90 son pochetti xD .. Voi cosa dite? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 2 Share Inviata 2014 Settembre 2 Che per farlo alzare basta rapportarlo corto Piuttosto che budget ci puoi investire? 1500€ o meno per capirci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Eh se possibile meno.. va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 2 Share Inviata 2014 Settembre 2 Capisci che un motore serio ha: 250€ accensione 400€ albero 300€ cilindro 300€ espansione 150€ cambio 85€ crociera 100€ campana e parastrappi 100€ minuteria, paraoli, cuscinetti, guarnizioni 200€ lavorazioni se fatte da un professionista 200€ carburatore collettore filtro e carburazione 100€ varie ed eventuali che poi magari ti rimangono in tasca Sommano 2200€ e ci si fa qualcosa di interessante! Poi ovvimente si basa il progetto in base al budget ed al risultato che si vuole ottenere. Per farti un esempio un motore revisionato 125 costa sui 500€ e potrebbe già andare bene Volendo si trova un accensione usata, un buon albero anche bilanciato sui 200€, carburatore e collettore piccoli costano meno specie se usati. Se si fa un motore da coppia magari il cambio lo si lascia originale... insomma si può limare un po' dappertutto prendendo pezzi buoni ed anche usati! Mi sono accorto ora di aver dimenticato una buona frizione sui 150€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Ok mi hai fatto passar la voglia xD comunque mio papà voleva prender un blocco 125 e metter un 130.. Ovviamente pezzi usati e buoni quello che trovo.. Il resto nuovo. Ma non volevo stravolgerlo tutto, tipo il cambio tenevo quello, crociera faio eco, campana 24/72 , magari un pignone da 25 , un 130.. Devo dire che a me piace aver giri quindi pensavo a un m1 o a un polini rifasato (sbaglio?) albero: Non saprei e carburatore 28... Dici che spenda 2200? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Ah si.. Accensione polini e frizione ? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 3 Share Inviata 2014 Settembre 3 Come vedi hai già un po' di idee e la cifra si ridimensiona... Hai già un motore che puoi usare come base o ti serve tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 3 Autore Share Inviata 2014 Settembre 3 Volendo ce l'avrei il motore ma preferisco comprarne uno su cui lavorare cosi intanto posso usare la vespa va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Voi cosa dite? Consigli? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 Ok ti serve un blocco small da cui recuperare tutta questa roba: quadruplo originale piaggio serie da 4 ingranaggi 1^ 2^ 3^ 4^ originalidado quadruplocestello frizionepiattino prendi olioseger chiusura frizionerallino + molla + spingidiscocoperchio frizionecoppia carter piaggioperno ruota prigionieri piatto freni seger cambio sfere cambio seger cuscinetto albero motore selettore marce bifilo sfiato oliotappi olio con guarnizionisettore messa in motomolla ritorno messa in motoseger fermo campanaseger ferma cuscinetto campanarondella bombata ingranaggio messa in motomolla ingranaggio messa in motoingranaggio messa in motocopriventola in ferroleva messa in moto e bulloneganasce + tamburo frenipiatto supporto freno Ovviamente poi il resto lo cambi Cerca di spendere poco, ma prendere dei carter decenti. Poi i pezzi da prendere di sicuro sono: Crociera rinforzata Rasamenti cambio Cluster cambio rapportatura diversa Campana frizione con rapporti diversi Parastrappi rinforzato per campana frizione Frizione Accensione elettronica ad anticipo variabile cono 20 Kit revisione motore: Cuscinetti Paraoli Guarnizioni O-ring Se il motore che prendi è un corsa corta allora ti servono anche: Prigionieri lunghi Cuffia alta Poi serve quasi sempre qualche vite nuova con rispettive ranelle e dadi e l'olio motore. Ragionato su tutto questo poi si decide su: Cilindro Espansione Carburatore Albero motore Intanto cerca tutto della lunga lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Perfetto.. Quindi mi sa che cercherò un blocco 125 su cui lavorarci oppure un 50 ma in aggiunta i prigionieri e la cuffia Grazie va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 Basta che sia un motore completo, l'accensione, l'albero ed il cilindro non ti interessano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 In effetti hai ragione.. Grazie ancora va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 ciao, visto che vuoi passare a corsa lunga e l'età io ti consiglio un 130 polini con testa r allarghi lo scarico di 1mm per parte albero pinasco, anche se per uno step futuro starei su ets by vesparacing anticipo filo travasi ritardo sui 65, salendo di più con la proma è inutile, poi vedi tu carter raccordati, valvola allargala fino a 3mm per tutti i lati collettore polini+phbl 24, filtro ram air/conchiglia polini 27/69 parastrappi riforzato (non ci pensi più) corciera mav/faio/falc (non ci pensi più) frizione 6 molle hp 4 dischi/monomolla surflez 4 dischi da guida proma stop. cominci a metterci le mani nei corsa lunga e impari piano piano, tra un po torni e pensiamo ad uno step futuro perche cominciare da albero+cilindro da 700€ mi sembra una cazzata bella e buona.. V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 già sono d'accordo , parti da un polini cosi , poi se ci fai qualche lavoretto e monti un'espansione hai un motore tutt'altro che fiacco e che ti darà belle soddisfazioni. Poi vedo che hai 14 anni quindi presumo che come tutti i quattordicenni non navighi nell'oro, e un motore cosi se qualche lavoro te lo fai tu riesci a restare contenuto nel prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Beh in effetti non ho 1000 euro da spender per la vespa.. É che a me piaceva un bel motore da coppia come avrete capito. Quindi mi consigliate un polini con testa r? Carburatore un 24 e una proma corsalunga.. Per la proma ho il collettore corsa corta anche se prima era per corsa lunga ma l'ho piegato.. Ora ho anche una Gianelli vecchia corsa lunga. Il collettore andrebbe bene quello? Grazie va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 Come ti dicevo pian piano ci si fa un idea ed il budget si ridimensiona... intanto cerca tutto quello che ti occorre e puoi anche fare i primi acquisti Hai mai smontato un motore vespa e rifatto in quelche modo? Perchè altrimenti ti servono anche un minimo di attrezzi! Oppure molto molto meglio farlo fare a qualcuno con esperienza prendendo prima tutti i pezzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Per gli estrattori per volano, frizione ecc.. Non é un problema, posso anche prenderli tanto potranno sempre servire. Come motore ho montanto a una vespa un 75 una polini a banana e carburato a modo mio poi ho fatto altri lavoretti a px e special ma da poco.. Diciamo che non sono uno che gli piace farsi far i lavori dagli altri perché é bello farseli cosi si impara. va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Il problema é la raccordatura e lavorare il cilindro che mi preoccupa va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 Serve una buona rettifica che lo torniscano e lo spianino a dovere e un dremel o simile e qulche limetta per lavorarci tu Fatti l'estrattore per l'albero e per tirare i cuscinetti in sede e ti manca poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Ok grazie provvedo a farli appena posso e intanto cerco qualche pezzo. Per i pezzi intanto se trovo prendo i carter che quelli son sicuri che ci vanno va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 Io in certi case se fai i cont preferisco un motore bloccato con cilindro da buttare anche senza accensione perchè sembra ma c'è un bel po' di roba che costa se presa singolarmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Io in certi case se fai i cont preferisco un motore bloccato con cilindro da buttare anche senza accensione perchè sembra ma c'è un bel po' di roba che costa se presa singolarmente! hai ragione, stasera do un occhiata e poi sento i vostri pareri. va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2014 Settembre 8 Autore Share Inviata 2014 Settembre 8 Ragazzi ho trovato un blocco con 130 polini albero et3 frizione et3 carburatore 19/19 et3 marmitta et3 cuscinetti nuovi ecc.. Cosa ne dite? Prezzo 300 euro va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 8 Share Inviata 2014 Settembre 8 Non credo che abbia i carter ET3 comunque sia vedi se trovi anche roba meno cara. Questo potrebbe essere un idea, ma hai comunque roba che non ti serve e lavori che ne alzano il prezzo inutilmente... segnalalo all'utente Folco che ne sta cercando uno così da prendere e montare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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