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motore x accelerazione


Ospite crashover

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volevo sapere che configurazione mi consigliate a livello di campana frizione,marmitta ecc x fare un motore x accelerazione,considerando che voglio come gruppo termico un polini 130 7 travasi mooooolto lavorato...grazie anticipate

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come campana potresti fare una pazzia.. :P montare la 69/14 (se non sbaglio è questa.. è la più corta che c'è..), quella della pk hp.. con un cambio a 4 marce.. ti assicuro che anche con la 4 normale è una booomba!.. però non ti aspettare grandi velocita.. farà si e no 90.. :twisted: poi dipende in quanti metri devi sgasare.. se 300/400 probabilmente sarebbe meglio una più lunga.. :twisted:

" PowerBass for Satanic Salad "

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come campana potresti fare una pazzia.. :P montare la 69/14 (se non sbaglio è questa.. è la più corta che c'è..), quella della pk hp.. con un cambio a 4 marce.. ti assicuro che anche con la 4 normale è una booomba!.. però non ti aspettare grandi velocita.. farà si e no 90.. :twisted: poi dipende in quanti metri devi sgasare.. se 300/400 probabilmente sarebbe meglio una più lunga.. :lol:
:twisted:
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Io direi di non scendere sotto una 24x72, ma dipende molto dalle fasi...

Personalmente, per un 130 farei in modo di ottimizzare il tutto per una 22x63.

Secondo me una buona configurazione potrebbe essere:

 

130 polini, 22/63, VHSH30, Lamellare Zirri/Scauri, Simonini D&F o Zirri. Per il tutto, starei sui 125 di travaso e non oltre 185/190 di scarico. Una nuova camera di scoppio a candela centrale e compressione intorno ai 13:1 migliorerebbe ulteriormente le cose... :P

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Quoto 2IS. Spero tu non preda sul serio l'idea della 14/69..non è che più sono corte, più accelerazione hai, questo è vero fino ad un certo punto..la campana non dev'essere troppo lunga, per consentire di salire facilmente di giri, ma nemmeno così corta da costringerti a 4 cambi di marce in 30 metri..oltretutto con una campana 14/69 bisongerebbe avere un motore da 14.000 giri per spuntare velocità decenti :P

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