Vai al contenuto

pacco lamellare:come funziona?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Allora, ho un dubbio tecnico che non riesco a spiegarmi. nella vespa gli alberi sono x l'aspirazione al carter (disco rotante ) e di conseguenza ha i due incavi nelle spalle per fare entrare la benza. diversamente se montiamo un pacco lamellare al carter (l'ho visto in un'ape ! pauroso...aveva il pacco perfettamente inserito nei carter...naturalmente con un pò di riporti per alzare un po lo spessore) o nel collettore, l'ideale sarebbe montare l'albero a spalle piene. ma io mi chiedo: se montiamo questo tipo di albero, la benzina come fa a passare nei travasi del cilindro attraverso i travasi a base del carter se l'albero occupa tutto lo spazio? non so se mi sono spiegato...chiedete se non capite :P grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando si fa un lamellare si elimina la valvola fresandola il più possibile..anche facendo questo alcuni sconsigliano l'albero a spalle piene perchè la benza che entra è sicuramente minore rispetto a un anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. :P

 

scusate x l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA
se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. :P

 

scusate per l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE?

Certo che si puo non asportare entrerà meno miscela ma si puo fare. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. :P

 

scusate per l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE?

Certo che si puo non asportare entrerà meno miscela ma si puo fare. Saluti

 

 

SARA' MA A ME STI LAVORI A META NON MI PIACCIONO, TANTOVALE LASCIARE IL DISCO E DARE UNA ANTICIPATA E ALLARGATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. :P

 

scusate per l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE?

 

è una soluzione per i motori tranquilli, in cui il lamellare serve solo a regolarizzare i bassi. Ovviamente le prestazioni sono minori rispetto ad una soluzione pura, sia essa la valvola o un impianto lamellare, a meno di lavorazioni particolari...

su alcune Bajaj, ad esempio, è presente sia la valvola che un piccolo pacco bipetalo interposto tra carter e scatola carburatore. Probabilmente è stata la via di passaggio tra la valvola e i successivi carter lamellari LML, studiati per i gruppi a 5 travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...