+ Francesco m. Inviata 2006 Maggio 26 Share Inviata 2006 Maggio 26 Ciao a tutti. Allora, ho un dubbio tecnico che non riesco a spiegarmi. nella vespa gli alberi sono x l'aspirazione al carter (disco rotante ) e di conseguenza ha i due incavi nelle spalle per fare entrare la benza. diversamente se montiamo un pacco lamellare al carter (l'ho visto in un'ape ! pauroso...aveva il pacco perfettamente inserito nei carter...naturalmente con un pò di riporti per alzare un po lo spessore) o nel collettore, l'ideale sarebbe montare l'albero a spalle piene. ma io mi chiedo: se montiamo questo tipo di albero, la benzina come fa a passare nei travasi del cilindro attraverso i travasi a base del carter se l'albero occupa tutto lo spazio? non so se mi sono spiegato...chiedete se non capite grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 26 Share Inviata 2006 Maggio 26 infatti quando si fa un lamellare si elimina la valvola fresandola il più possibile..anche facendo questo alcuni sconsigliano l'albero a spalle piene perchè la benza che entra è sicuramente minore rispetto a un anticipato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 26 Share Inviata 2006 Maggio 26 se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. scusate x l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Maggio 26 Autore Share Inviata 2006 Maggio 26 si si certo la valvola si asporta il più possibile ma la benza mi sembra comunque molto poca! si creandosi la depressione sopra la benza sale ma è comunque molta meno rispetto a un'aspirazione a disco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Maggio 26 Share Inviata 2006 Maggio 26 se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. scusate per l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE? Certo che si puo non asportare entrerà meno miscela ma si puo fare. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 26 Share Inviata 2006 Maggio 26 se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. scusate per l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE? Certo che si puo non asportare entrerà meno miscela ma si puo fare. Saluti SARA' MA A ME STI LAVORI A META NON MI PIACCIONO, TANTOVALE LASCIARE IL DISCO E DARE UNA ANTICIPATA E ALLARGATA. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 26 Share Inviata 2006 Maggio 26 se monti una valvola lamellare nello stesso modo dell'ape che ai visto tu bisogna che elimini la valvola rotante. scusate per l'O.T MA è POSSIBILE CHE IL MIO MECCANICO SOSTIENE CHE SI PUò FARE UN LAMELLARE SENZA ASPORTARE LA VALVOLA ROTANTE? è una soluzione per i motori tranquilli, in cui il lamellare serve solo a regolarizzare i bassi. Ovviamente le prestazioni sono minori rispetto ad una soluzione pura, sia essa la valvola o un impianto lamellare, a meno di lavorazioni particolari... su alcune Bajaj, ad esempio, è presente sia la valvola che un piccolo pacco bipetalo interposto tra carter e scatola carburatore. Probabilmente è stata la via di passaggio tra la valvola e i successivi carter lamellari LML, studiati per i gruppi a 5 travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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