+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 ho una vespa 50 special 90 cc con rapporti, marmitta, carburatore originali quanto può fare?....cosa posso fare per migliorarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ originaLParts99 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Più o meno la velocità sarà la stessa del 50...hai una coppia maggiore e quindi una maggiore accelerazione nient'altro...e comunque non esiste il 90cc, sarà un 85 o un 102...che diametro è il pistone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Rapporti 18/67 (se è un 85) Carburatore rettificato 16/16 Se vuoi cambiare marmitta vai di polini a banana o proma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ originaLParts99 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Più o meno la velocità sarà la stessa del 50...hai una coppia maggiore e quindi una maggiore accelerazione nient'altro...e comunque non esiste il 90cc, sarà un 85 o un 102...che diametro è il pistone? Se vuoi lasciare il carburatore originale potresti mettere un getto più grande (cosa che dovresti aver già fatto per montare il "90") potresti mettere una sito a siluro e per un leggero incremento della velocità potresti metterci un pignone della primaria con un dente in più...tutto qui Se vuoi qualcosa in più potresti anche cambiare il carburatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ originaLParts99 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Avrei consigliato anch'io i 18/67 peró non sappiamo se vuole aprire i carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Con l'85 si può mettere anche la 24/72. La 18/67 la monto su un tranquillo DR 75 e la trovo addirittura corta. E non sono certo una piuma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 il diametro del cilindro è 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 quindi pensavo a un carburatore 18 o 19 e i rapporti 18/67 o 24/72...con queste modifiche quanto dovrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Tempo fa avevo un 85 sulla special, non ricordo bene, dr o polini... comunque tutto originale, scarico alzato di 1mm e carburatore 16 faceva 60km/h... la tua sarà un altro pianeta comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 quindi con le modifiche che ho detto farà circa gli 80 km/h? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 grazie in anticipo a tutti per l'interessamento!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista96 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Con una 18/67 dovresti fare circa gli 80 o poco piu', questo se monti una polini o proma, con carburatore almeno 16/16, e se proprio vuoi dai un'anticipata all'albero io sulla mia special stradale quella che ho in foto del profilo, faccio i 70 e monto un 50cc polini di serie, polini a banana, 16/16 e frizione 4 dischi polini, tranquillissima ma divertente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Con una 18/67 dovresti fare circa gli 80 o poco piu', questo se monti una polini o proma, con carburatore almeno 16/16, e se proprio vuoi dai un'anticipata all'albero Con la 18/67 se arriva a 75 km/h di GPS è già tanto. I cilindri 85 non girano alto. Per quello ho dato come alternativa la 24/72. Ci mette un po' a distendersi, ma permette di tenere un'ottima velocità di crociera e bassi giri a tutto vantaggio di affidabilità e consumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 quindi...gruppo termico 85 cc diam. 50 carburatore 19/19 rapporti 22/63 per cambire i rapporti devo anche cambiare la frizione? scusate l'ignoranza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 io ho parrecchie salite che rapporti consigliate? parecchie scs l'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 La 22/63 è lunga. Meglio la 24/72. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 500 turbo mi faresti una lista delle modifiche da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 21 Autore Share Inviata 2014 Agosto 21 il cilindro è un diam.47 quindi 75cc ho deciso per i rapporti 18/67 e il carburatore 16/16 quanto dovrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 21 Share Inviata 2014 Agosto 21 Mille!!! Dipende che cilindro è... Indicativamente non sarai lontano dai 70km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 21 Share Inviata 2014 Agosto 21 Io con DR 75 3 travasi, 18/67 , carburatore 16/16 e marmitta Polini sono arrivato a 71 Km/h di GPS. Con un Polini o il DR f1 si riesce a fare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespateo44 Inviata 2014 Agosto 21 Autore Share Inviata 2014 Agosto 21 si si il mio gruppo termico è polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Agosto 21 Share Inviata 2014 Agosto 21 Con una 18/67 dovresti fare circa gli 80 o poco piu', questo se monti una polini o proma, con carburatore almeno 16/16, e se proprio vuoi dai un'anticipata all'albero io sulla mia special stradale quella che ho in foto del profilo, faccio i 70 e monto un 50cc polini di serie, polini a banana, 16/16 e frizione 4 dischi polini, tranquillissima ma divertente! Ciao Ves E consumi come va' ? Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista96 Inviata 2014 Agosto 21 Share Inviata 2014 Agosto 21 intendi la mia special vero? faccio circa 25 km con un litro non sono tanti... pero' va bene dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2014 Agosto 21 Share Inviata 2014 Agosto 21 si si il mio gruppo termico è polini Polini o Polini racing? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Agosto 22 Share Inviata 2014 Agosto 22 intendi la mia special vero? faccio circa 25 km con un litro non sono tanti... pero' va bene dai Si la tua , vedo che non sono tanti , ecco perche' non provate a fare dei lavori di " Tuning" per farle consumare di meno ? Prestazioni buone e basso consumo posso andare d'accordo , questi sono lavori che non vedo mai descritti sul sito . Sarebbe intessante , chi s'offre ( e soffre ) ad aprire un bel topic su lavori indicati al basso consumo ? Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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