Vai al contenuto

elaborazione vespa 50 special 90 cc


Messaggi consigliati

Ospite 100 travasi

Rapporti 18/67 (se è un 85)

Carburatore rettificato 16/16

Se vuoi cambiare marmitta vai di polini a banana o proma

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno la velocità sarà la stessa del 50...hai una coppia maggiore e quindi una maggiore accelerazione nient'altro...e comunque non esiste il 90cc, sarà un 85 o un 102...che diametro è il pistone?

Se vuoi lasciare il carburatore originale potresti mettere un getto più grande (cosa che dovresti aver già fatto per montare il "90") potresti mettere una sito a siluro e per un leggero incremento della velocità potresti metterci un pignone della primaria con un dente in più...tutto qui ;)

Se vuoi qualcosa in più potresti anche cambiare il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Tempo fa avevo un 85 sulla special, non ricordo bene, dr o polini... comunque tutto originale, scarico alzato di 1mm e carburatore 16 faceva 60km/h... la tua sarà un altro pianeta comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una 18/67 dovresti fare circa gli 80 o poco piu', questo se monti una polini o proma, con carburatore almeno 16/16, e se proprio vuoi dai un'anticipata all'albero

io sulla mia special stradale quella che ho in foto del profilo, faccio i 70 e monto un 50cc polini di serie, polini a banana, 16/16 e frizione 4 dischi polini, tranquillissima ma divertente! :bik:-o:P:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una 18/67 dovresti fare circa gli 80 o poco piu', questo se monti una polini o proma, con carburatore almeno 16/16, e se proprio vuoi dai un'anticipata all'albero

 

Con la 18/67 se arriva a 75 km/h di GPS è già tanto. I cilindri 85 non girano alto.

Per quello ho dato come alternativa la 24/72. Ci mette un po' a distendersi, ma permette di tenere un'ottima velocità di crociera e bassi giri a tutto vantaggio di affidabilità e consumi.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Con una 18/67 dovresti fare circa gli 80 o poco piu', questo se monti una polini o proma, con carburatore almeno 16/16, e se proprio vuoi dai un'anticipata all'albero

io sulla mia special stradale quella che ho in foto del profilo, faccio i 70 e monto un 50cc polini di serie, polini a banana, 16/16 e frizione 4 dischi polini, tranquillissima ma divertente! :bik:-o:P:)

 

Ciao Ves :)

 

E consumi come va' ?

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

intendi la mia special vero? faccio circa 25 km con un litro non sono tanti... pero' va bene dai :-D:roll::bik

 

Si la tua , vedo che non sono tanti , ecco perche' non provate a fare dei lavori di " Tuning" per farle consumare di meno ?

 

Prestazioni buone e basso consumo posso andare d'accordo , questi sono lavori che non vedo mai descritti sul sito .

 

Sarebbe intessante , chi s'offre ( e soffre ) ad aprire un bel topic su lavori indicati al basso consumo ?

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...