Vai al contenuto

numeri di teaio limati..


Messaggi consigliati

salve a tutti sto cercando una special ma quelle a prezzo decente hanno tutte i numeri di telaio "non visibili" mettiamo il caso che ne compro una e vado a farmi nuovamente il libretto con i numeri che non si leggono assolutamente c'è il rischio che mi arrestano?

inoltre se io pago il telaio 200 per fare libretto targa denuncia di smarrimento ecc quanto mi viene a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se la punzonatura non è leggibile, il ciclomotore non è immatricolabile, a meno di avere il certificato per ciclomotore e che ci sia almeno qualche numero che faccia intendere che c'è corrispondenza, in questo caso si può chiedere la ripunzonatura e nuova immatricolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nessuno ha limato i numeri o li ha tagliati l'unica strada è andare in motorizzazione e far ripunzonare il telaio (non sei il primo che deve farlo) ti consiglio però di star ben attento a ciò che prendi in quanto la maggior parte delle 50 special facendo rilevamenti sul telaio risultano rubate. Questo perché una volta la denuncia di smarrimento veniva presa con i soli numeri di telaio e non con la sigla alfa numerica iniziale V**** per cui con gli stessi numeri ti ritrovi 3 o 4 vespe diverse e poi devi dimostrare che la tua non è quella incriminata.

Detto ciò ho letto l'altra tua discussione e se non rinforzi il telaio continuerà a rompersi all'infinito; il mio consiglio è di sistemare ciò che hai che risparmi sicuramente e non hai altri pensieri.

Un altro consiglio se proprio vuoi acquistare un telaio special cerca di prenderlo da qualcuno fidato non a mercatini o robe simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho un pk tutto ok burocraticamente ma presumo già che non posso spostare targa ecc io ho speso 100 euro di targa per il pk

La targa si può spostare se fai la dichiarazione di sospenzione della circolazione in motorizzazione, ma mi sembra una cosa inutile, a meno che non vuoi venderlo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...