+ Special79 Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Ciao a tutti, non trovando nulla con la funzione cerca,ho aperto una nuova discussione.il problema è questo, quando freno con il freno post, si spegne la luce del conta km della mia vespa special. Premetto che non è un semplice abbassamento di corrente dovuto all' accensione dello stop posteriore. Ho una special con impianto elettrico et3, statore e volano , fanale posteriore, faro anteriore con abbaglianti, anabbaglianti e posizione, devio luci px prima serie senza frecce. Il resto funziona tutto perfettamente, come dovrei collegare la lampada del conta km ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Strano questo fatto. .... Mi verrebbe da pensare ad un massa non stabile... Se dici che tutto il resto funziona bene, controlla da dove viene il filo che alimenta la luce del contakm. Di solito è collegato in parallelo al filo che porta corrente alla lampadina di posizione del faro anteriore. Se così già fosse, controlla la massa che va al contakm. Se non ricordo male, sull'et3 gliela trasmette la vite che lo fissa al manubrio. Potrebbe essere che con la vernice o con l'ossidazione, la massa sia poco stabile e da li il tuo problema.... Eventualmente, per escludere questo, colleghi un filo ad una massa stabile del telaio e lo porti alla carcassa del contakm. Se funziona, ecco svelato l'arcano....altrimenti facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Agosto 8 Autore Share Inviata 2014 Agosto 8 Grazie intanto per la risposta...allora, la lampadina del conta km è in parallelo con una lampada del faro ant, il conta km effettivamente non ha un filo di massa collegato, ma comunque ha la vite che lo tiene collegata sul telaio, può essere considerata una massa? In ogni caso è strano, perché a questo punto dovrebbe spegnersi anche la lampada in parallelo con quella del conta km, invece non accade...farò le prove con un filo a massa sul telaio e provando a metterla in parallelo con un altra lampada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Non sono sicuro di avere capito.. il volano statore ed impianto elettrico è et3? Se si non è così strano perchè la luce del contakm è alimentata dallo stesso filo delle posizioni (cavo giallo dello statore) il quale dipende dalla stessa bobina del freno (cavo blu dello statore). Controlla la lampadina del freno: quando freni escludi il passaggio del blu sulla massa del pedale e il circuito per chiudersi attraversa la lampadina ma se questa è bruciata il circuito non si chiude più e si spengono anche le posizioni e la luce contakm. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Prova solo con la massa...... probabilmente e' quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Abbiamo scritto insieme, whine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Ok.. ho riletto e quello che ho scritto non centra un cazz' Se si spegne solo la luce contakm può proprio essere un problema di massa. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Agosto 8 Autore Share Inviata 2014 Agosto 8 Si, tutto l'impianto è et3, statore volano, fanale posteriore, l'ho fatto perché avevo bisogno di più potenza per le luci visto che con l'impianto originale non si vedeva nulla, davanti monto un faro per un modello special credo per il mercato estero che ha posizioni, anabbaglianti e abbaglianti( devio luci px che si inserisce perfettamente nel manubrio special). Ora in base a quello che mi avete detto, controllo la luce di posizione e quella dello stop, se fossero integre, continuerebbe ad essere normale lo spegnimento e dovrei mettere la lampada del conta km in parallelo con una diversa dalla posizione e risolverei? approfitto per un altro piccolo quesito: la modifica dell'impianto elettrico l'ho fatta,come ripeto solo per una questione di potenza luci, ma mi devo "trascinare " un volano da 3 kg, non vorrei spendere soldi per un'accensione variabile, quale volano mi consigliereste di mettere tra quelli compatibili cono 19, magari il più economico e facile da reperire? Grazie infinite, scusate la lunghezza e l'off topic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Agosto 8 Autore Share Inviata 2014 Agosto 8 Grazie alle vostre risposte ho risolto, era bruciata la lampada dello stop... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Agosto 8 Share Inviata 2014 Agosto 8 Ottimo!..... Alla lampada dello stop non ci avrei mai pensato, anche perchè inizialmente avevi detto che tutto il resto funzionava bene..... Grande whine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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