Vai al contenuto

aiuto per spingere un 130 polini


Messaggi consigliati

Salve allora... dopo tanto è arrivata l'ora vedere un po cosa fare a questo motore possibilmente senza riaprire i carter almeno per ora. .. allora la mia configurazione è 130 polini in ghisa 27/69 dd albero Mazzucchelli anticipato gf project carburo 26 frizione dr 4 dischi travasi di base allargati e raccordati collettore aspirazione raccordato scarico alzato di 1mm e allargato di 1mm per parte. .. ora volevo montare una basetta da 2 mm e spianare sopra il cilindro. .. a quanto posso portare lo squish?? Aiutatemi a spingere per bene sto motorello...

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi aprire il motore lascia tutto com'è ;)

 

Se il volano non è quello da 1,6Kg allegerisci il tuo ;)

 

Squish 1mm se non è già così dovresti avere un piccolo incremmento da questi due lavori.

 

Quando aprirai lo step successivo è:

basettarlo, espansione con luce di scarico a 185° e una bella anticipata all'albero con fasi 130/70 classiche, ricarburi e monti una quarta Z48 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto ripensando e credo di riaprire di nuovo... come faccio ad anticipare l'albero? ?

 

Ci sto ripensando e credo di riaprire di nuovo... come faccio ad anticipare l'albero? ?

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si taglia un pezzo di spalla dell'albero tipo l'immagine qui sotto

anticipopolini.jpg

 

Per avere una fasatura "personalizzata" bisogna con il disco graduato misurare anticipo e ritardo per segnare quanto occorre tagliare, ovviamente o meglio spero che la valvola tu l'abbia allungata altrimenti quel 26 rende veramente poco

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...