+ davide2 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 Salve a tutti!! Ho un ape con: 130 malossi, travasi allargati, scarico allargato, squish originale... carter raccordati al gt e lavorati albero mazzuchelli c.51 anticipato lamellare malossi al carter raccordato con i carter 24/72 24 phbl frizione surflex rinforzata volano ape monofaro da 1,8 kg proma Adesso il motore va abbastanza e raggiungo a malapena gli 80 km/h ma non mi basta...vorrei un motore bello pompato con una gran accellerazione e anche un bel allungo (tipo 90 km/h). Cosa posso cambiare per migliorarlo? io avevo pensato ad un 28 e ad una espansione (ma quale?)...poi? Ah...per il momento lo lascerò alimentato al carter...poi più avanti potrò anche cambiare idea... Grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 La prima cosa da fare è portare lo squish a 1mm. Per verificare la misura, prendi per buona la parte più verso la camera di scoppio, in quanto lo squish del Malossi è convergente. Sicuramente farlo lamellare al cilindro potrebbe essere il grande salto, ma se per ora vuoi tenerlo al carter, va bene lo stesso. Mai pensato di comprare un MRT, da abbinare a un bel 28? Espansione potresti prendere una Giannelli, costa relativamente poco e in alto dà una bella botta. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Grazie Ferrando dei consigli! Porterò lo squish a 1mm e monterò un 28. Il lamellare MRT non lo prenderò perchè con quello che costa posso farlo alimentato al cilindro. Per la marmitta ho letto anche la tua recensione e mi sembra un'ottima marmitta valutando il suo prezzo, è tra le candidate... Ed ecco il mio dubbio: alimentato al carter o al cilindro? Se lo farò alimentato al cilindro il portapacco lo faro io arigianalmente (a casa ho tutti gli attrezzi adatti) usando il pacco lamellare che uso adesso al carter (è lo stesso del collettore al cilindro marcato malossi). Però il mio malossi è stato lavorato solo nei travasi e nello scarico, e non nelle 3 unghiate... Se lo faccio alimentato al cilindro senza lavorare i travasi frontescarico, perderò o guadagnerò in prestazioni rispetto ad ora? Se li lavorerò invece quanto guadagnerò rispetto a non lavorarli? E rispetto a come è adesso (cioè alimentato al carter)? Grazie mille delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Guarda, lamellare al cilindro è sicuramente meglio, ma devi fare un collettore e un portapacco ben fatto, mi raccomando Se vuoi che vada lamellare al cilindro devi fare in modo che la depressione arrivi alle lamelle... ci sono un sacco di foto su internet (e anche su questo forum) di lavorazioni alle unghiate del 132 Malossi, vedi e provvedi! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Luglio 22 Autore Share Inviata 2014 Luglio 22 Scusate il ritardo ma in questi giorni sono stato un po impegnato... Lo farò lamellare al cilindro ma mi è venuto il dubbio del portapacco...ho visto su vari siti il portapacco del quattrini M1XL (questo: http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=51&products_id=1351&osCsid=0375cf4996dfef0c58e2a4013a2a685f ) e vorrei sapere se posso adattarlo al malossi, magari con un piastrino (fisso il portapacco al piastrino e il piastrino fissato al cilindro) che dite può andare? Come prestazioni è meglio questo o quello originale malossi? Grazie in anticipo delle risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 oppure potrei adattare il collettore malossi al carter che uso adesso montando un pacco v force 3...penso che farò cosi, almeno risparmio soldi e ho gia un portapacco ben fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Luglio 24 Share Inviata 2014 Luglio 24 Le domande che fai purtroppo sono quasi certamente destinate a rimanere senza risposta, perchè stabilire o meno un incremento prestazionale usando un collettore o un altro è difficile, e bisognerebbe provare, e comunque dipenderebbe sempre dalle manine di chi effettua il lavoro! Per quanto mi riguarda, cercare di adattare il collettore al carter potrebbe non essere male, visto che il pacco è lo stesso... crei un guidaflussi, fai una bella entrata nel cilindro, senza un collettore chilometrico e con curve secche ed è fatta! Certo che la cosa migliore sarebbe comprare direttamente il collettore lamellare al cilindro, e lì ti levi tanti problemi, anche se il prezzo è elevato... Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Luglio 26 Autore Share Inviata 2014 Luglio 26 se dovessi fare il collettore artigianale che pacco lamellare mi consiglite? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Luglio 28 Share Inviata 2014 Luglio 28 E che problema c'è ? Guarda un po' cosa avevo fatto io prima dell' elle Qui trovi altre foto : http://et3.it/index.php?/topic/61086-Tuning-malossi-132-cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Luglio 29 Autore Share Inviata 2014 Luglio 29 Grazie casetta. Il portapacco lo farò artigianale con pacco dell'am6 ( ho già iniziato a farlo ma ancora sono indietro). Dopo tutti questi lavori (28, collettore al cilindro, squish abbassato, e aspirazione lavorata) che marmitta mi consigliate? Premetto che la sinonimi d&f l'ho già provata e non mi piace... Avevo pensato anche ad un'artigiabale... Quale mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Agosto 3 Share Inviata 2014 Agosto 3 se hai i soldi per un'espansione artigianale buttati su quella senza esitazione, le mrt, le korona o le mdm sono anni luce avanti alla d&f, e te la fanno secondo le tue necessità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Agosto 3 Autore Share Inviata 2014 Agosto 3 conosci i prezzi di queste marmitte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 ciao io vendo una mrt se ti interessa...l'avevo proprio su un 132 malossi al cilindro che era un aereo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide2 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 si, mi interessa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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