+ Vincenzo Inviata 2014 Aprile 26 Share Inviata 2014 Aprile 26 Salve a tutti vorrei un consiglio , siccome sto chiudendo un blocco con cilindro 121 piaggio (ETS) con fascia superiore a L vorrei sapere di quanto devo anticipare l' albero motore per farlo andare un pochino di più. I componenti del motore sono questi : Gt : 121 Piaggio ets con travasi alla base allrgati e raccordati al carter luce scarico allargata 2mm. per parte e alzata di circa 1 mm. carburatore : 19/19 shbc ( originale et3 con relativo collettore) campana : 27/69 DD pinasco Marmitta : proma volano e statore vespa 50 special carter lavorati con valvola allargata e allungata albero motore ??? : originale da anticipare . cambio 4 marcie Purtoppo la componetistica è un pò scarsa , per quanto riguarda la campana è troppo lunga però non posso cambiarla perchè il blocco non è il mio, l' albero volevo anticiparlo secondo polini però mi sembra un pò esagerato. Aspetto vostri consigli ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Aprile 26 Share Inviata 2014 Aprile 26 Ciao! Io la valvola, montando un semplice 19, non l'avrei toccata, comunque misura la fase di travaso, e fai in modo che l'albero apra qualche grado appena prima che chiuda il travaso. Se vuoi andare sul sicuro fai anticipo filo travasi e stop Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Aprile 26 Share Inviata 2014 Aprile 26 Ciao Vince Come Ferrando suggerisce . La nota invece e che l'albero abbinato a quel GT e' 55/115 , il taglio polini non so' a quanti gradi porti l'anticipo me e' maggiore credo , comunque il taglio polini come suggerito da polini risale ai tempi della special e primavera , ora per le corsa corte va ' rivisto a secondo del modello ( la malossi da una guida piu' dettagliata ) per i corsa lunga piaggio resta valido per privavera e et3 , non sono sicuro riguardo alla PK 125 e modelli a seguire ma comunque sono nel dubbio che siano diversi anch'esse , ovvio la ETS e'un mondo a parte come gia detto la quale ha anche la valvola allungata . Quindi se si volesse copiare il pattern dell ETS dovresti dare quei gradi d'anticipo all'alberto e vedere esattamente di quanto sia piu' lunga la valvola . Cia' Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2014 Aprile 26 Autore Share Inviata 2014 Aprile 26 Grazie a tutti voi per avermi risposto Per quanto riguarda la lavorazione della valvola era stata gia fatta precedentemente in quanto il blocco montana il 130 polini e un carburatore 30 , poi il mio amico a venduto tutto e gli sono rimasti questiio pezzi che ho elencato e quindi stiamo cercando di mettere in sesto questo blocco , per quanto riguardano i carter sona di una 50 special. Il problema e che siccome nel blocco era montato un albero piaggio 51 anticipato polini ora volevo sapere cosa comporta montandolo, oppure se devo anticipare l' altro albero . Ieri montando l'albero nel semicarter e montando ache il cilindro con il pistone ho fatto scorrere il pistone fino a chiudere i travasi ho misurato la spalla dell' albero dalla valvolae mi è risultato un taglio di circa 1.3 cm. Il problema che mi sono posto fin dall' inizio e che se io anticipo l'albero secondo polini come va il motore ? , e se invece l'anicipo di circa 1.3cm. :lost Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.