Vai al contenuto

130 dr corsa 53


mario +

Messaggi consigliati

ciao a tutti dopo la vespa quest'estate mi preparero un'ape per l'inverno :) cercavo un elaborazione economica che non beva troppo e sia affidabilissima con molta coppia naturalmente diciamo il solito trattorino :D

pensavo di montare

130 dr (come lo spingo un po??)

albero corsa 53 (ma lo fa solo la drt? O.o)

basetta (dove la trovo?)

rapporti 24/72 DD

carburatore phbg 24 con relativo collettorino

marmitta ho un polini con silenziatore non apribile a casa mettero quella...

frizione il dr penso non gira alto una 3 dischi rinforzata lo tiene o metto la 4???

inoltre non ho ben capito come si basetta il cilindro per farlo in corsa 53 va messa alla base giusto? ma i prigionieri sono poi abbastanza lunghi?

avete qualche consiglio?

avevo letto qualche topic ma non avevo ancora capito bene scusate

ciaooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io un DR in corsa 53 l'ho fatto! La basetta va messa alla base perchè altrimenti lo squish diventa troppo basso, e se compri l'albero da Denis la basetta te la manda lui, anche se di pessima qualità in quanto non entra nella canna del cilindro e devi allargarla manualmente. I prigionieri bastano tranquillamente.

Come marmitta, mettine una con il collettore da 27mm... se ci monti una con collettore da 24 scaldi troppo e rischi di brutto.

Al DR fai un bello scarico largo e ovale... incrementi la coppia fin dai bassi giri, e se travaso e scarico sono troppo vicini magari lo alzi anche un pelino.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@carminespecial si parla di ape, non di vespa! Su ape sono giusti, soprattutto se deve affrontare qualche salita ogni tanto smile.png

@mario + lo scarico lo devi ampliare per forza, per farti un esempio di come devi lavorarlo, guarda i due port-map che ho messo qua sotto! Uno è del cilindro originale, l'altro di un cilindro lavorato!

post-6332-0-76941500-1398066750_thumb.jpg

post-6332-0-03432400-1398066878_thumb.jpg

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...