Ospite Bernoccol Inviata 2014 Gennaio 28 Share Inviata 2014 Gennaio 28 Ciao a tutti, ho da poco montato il 132 malossi, con le seguenti caratteristiche: - Aspirazione al carter - Carburatore 24 PHBL - Getto min: 50 - Getto max: 100 - Tacca spillo: 2 (scendendo) - Filtro a cono Polini - Rapporti 24/72 DD - Albero anticipato corsa 51 Il mio problema è la carburazione.. ho riscontrato i seguenti sintomi: - Quando ingrano o scalo marcia e riapro il gas, il motore affoga (o comunque tende a morire) - Quando chiudo il gas il motore non diminuisce il regime subito - Mentre accelero il motore a volte mura cioè non sale di giri e solo se diminuisco il gas per poi riaprire allora prende giri Vi prego se qualcuno sa come posso risolvere mi aiuti! Non so più cosa provare D: Grazie mille, ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Bernoccol Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Ho riscontrato un altro problema, quando l'ape è al minimo quest ultimo è irregolare.. cioè sale e scende di giri.. Aiutatemi vi prego! Non so più dove andare a sbattere la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Apertura della vite come sei?Mettila intorno ai 2 giri di apertura. Spillo è il classico D22? Dai sintomi di cui parli sembrebbe che aspiri aria da qualche parte (minimo irregolare e quando chiudi il gas non va subito al minimo), quindi devi controllare che non aspiri aria da nessuna parte... i maggiori indiziati sono tutte le guarnizioni e il paraolio lato volano Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Bernoccol Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Quindi dovrei smontare nuovamente tutto il blocco e cambiare le guarnizioni? D: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Ma no, le guarnizioni da cui potrebbe aspirare sono quelle del collettore di aspirazione, del cilindro e del carburatore! Controlla quelle, poi guarda se piscia benzina dal paraolio lato volano e controlla anche se è tutto stretto bene Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Bernoccol Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Ho risolto il fatto del minimo che non era regolare e del regime che non tornava basso subito (era la guaina della corda dell'acceleratore tutta arruginita e quindi ogni tanto bloccava la corda un po tirata) mi manca solo da risolvere il problema che si verifica quando apro il gas.. può essere magra o grassa? Di spillo ho il D22 ed è sulla prima tacca dall'alto. Può essere inoltre il minimo magro? Perchè se la lascio x un po al minimo fa vuoto e muore.. grazie per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 Per me sei troppo grasso di spillo, prova ad abbassarlo una tacca e vedi che succede potresti anche provare a diminuire un pelo il massimo e aumentare un pelo il minimo, però tieni conto che su motori simili, con quel carburatore, si sta sempre tra il 50 e il 60 di minimo, sullo spillo D22 alle diverse tacche e su un massimo compreso tra 90 e 100! Non ti resta che fare un po' di prove Gli imbrattamenti possono anche essere provocati da qualche lavorazione un po' anomala, che crea brutti scalini per il flusso... hai foto delle lavorazioni effettuate? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Bernoccol Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 No mi dispiace non ho foto delle lavorazioni effettuate D: Comunque per ora aspetto passi la neve e poi faccio delle prove di carburazione Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 Io sul mio quando lo avevo aspirato al carter a valvola con 24 phbl AD (ibrido) ero settato così,anche io avevo un'albero anticipato, filtro stage piccolo e espansione ed ero settato così : -max 115 -min 50 -polverizzatore 268k -valvola gas 40 -spillo d24 alla 2a tacca dall'alto Il problema dell'imbrattamento ai bassi è tipico dei malossi..io ci ho sempre bestemmiato contro..sia aspirato al carter,al cilindro col portapacco malossi e al cilindro con l'mrt (anche se così leggermente meno) Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 Ah, tra l'altro avevi detto che lo spillo era sulla prima tacca dall'alto e io ti ho consigliato di smagrire, quando invece sei già tutto magro Come vedi, comunque, le carburazioni via internet sono sempre una cosa un po' precaria... già io getti max da 115 non l'ho mai utilizzati su un motore simile ( @@casettaz avevi già l'espansione?), e non metto in dubbio che andasse bene con un getto così, visto che ultimamente mi è capitato di dover montare un getto massimo da 110 su un 19 PHBG, senza il minimo sintomo di aria falsa e con tutto in ordine! Chiamava quel getto, e quel getto gli è stato dato... d'altronde quando a un certo punto ti fidi abbastanza del tuo orecchio, te ne freghi di quello che chiede, l'importante è che sia tutto in regola Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 Si col 115 avevo già l'MD.. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 Riporto qua ciò che ha chiesto @ nell'altra discussione, che ho chiuso per continuare in questa "Ciao a tutti, vorrei chiedervi che filtro posso montare sulla mia ape.. è cofigurata cosi: - 132 Malossi al carter - Carter e valvola aspirazione lavorati - Carburatore 24 phbl - Espansione Simonini SuperSilent Per ora come filtro monto un cono polini.. ma visto il periodo di pioggia e neve spesso quest'ultimo si riempe d'acqua.. e l'ape mi lascia a piedi.. concludo chiedendo a voi che filtro potreste consigliarmi che non si inzuppi d'acqua!! Grazie ciao!!" Da parte mia posso solo dirti che la neve con l'ape è una brutta bestia, difficilmente riuscirai a non fargli aspirare neve, a meno di non rimontare tutti i tubi e le paratie originali Il ramair sembrerebbe buono per quanto riguarda la tenuta alla neve e alla pioggia! Parecchi miei amici ne sono rimasti soddisfatti, anche se quando c'è un po' più di neve c'è solo una cosa da fare con l'ape... lasciarla ferma! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Bernoccol Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 È proprio quando arriva la neve che ci si diverte con l'ape! Comunque ho risolto adattando il filtro polini girato (quello simile ma non uguale a quello originale!) che avevo sul 19/19 e ora è una bombaa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 Si si, su quello niente da dire, io sono sempre uno dei primi a partire per andare sulla neve... il problema è che 9 su 10 ci rimango :F Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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