Vai al contenuto

Montaggio gas rapido


Ospite Vespa 50 Tuning

Messaggi consigliati

Ospite Vespa 50 Tuning

Salve, io ho una Vespa 50 Special del 74 e a casa ho un gas rapido della domino, come si monta? Mi potreste elencare tutti i passaggi?

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa abbi pazienza, dopo 8 minuti con nessuna risposta non è necessario richiedere se qualcuno lo sa ;) non è la prima volta che fai così.

 

allora il montaggio è abbastanza semplice:

smonti tutto il possibile del vecchio acceleratore e avrai in mano il cannotto diametro 24 dell'acceleratore precedente (i gas rapidi vogliono un tubo diametro 22). qui hai 2 strade, o compri il tubo polini già fatto o se hai un tornio ti devi fare un tubo che abbia diametro 24 che entri nel manubrio e appena dopo diametro 22 per poterci mettere il rapido.

 

poi c'è il fissaggio del nuovo tubo se no ruota mentre acceleri…io ho fatto un forellino m4 sotto al manubrio e li ho inserito una vite che lo va a bloccare. se vuoi vai a vedere nel mio box come ho fatto.

 

se hai bisogno ti mando un disegno quotato del tubo da creare :D

 

inoltre devi allungare la guaina verso l'esterno…io non ho voluto fare fori antiestetici quindi ho optato per farla uscire dal vecchio foro del tubo del cannotto come puoi vedere dalle mie foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespa 50 Tuning

Vespa abbi pazienza, dopo 8 minuti con nessuna risposta non è necessario richiedere se qualcuno lo sa ;) non è la prima volta che fai così.

 

allora il montaggio è abbastanza semplice:

smonti tutto il possibile del vecchio acceleratore e avrai in mano il cannotto diametro 24 dell'acceleratore precedente (i gas rapidi vogliono un tubo diametro 22). qui hai 2 strade, o compri il tubo polini già fatto o se hai un tornio ti devi fare un tubo che abbia diametro 24 che entri nel manubrio e appena dopo diametro 22 per poterci mettere il rapido.

 

poi c'è il fissaggio del nuovo tubo se no ruota mentre acceleri…io ho fatto un forellino m4 sotto al manubrio e li ho inserito una vite che lo va a bloccare. se vuoi vai a vedere nel mio box come ho fatto.

 

se hai bisogno ti mando un disegno quotato del tubo da creare :D

 

inoltre devi allungare la guaina verso l'esterno…io non ho voluto fare fori antiestetici quindi ho optato per farla uscire dal vecchio foro del tubo del cannotto come puoi vedere dalle mie foto.

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite DEVILSKINS

Direi che la guida postata da nordy, è stata più che esaustiva :A

 

Comunque, ecco il mio montato tempo orsono ....

post-2972-0-75600800-1395577695_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...