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Ricostruzione volano


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ciao a tutti, ieri facendo un controllo al blocco ho notato l'ennesimo problema legato al motorino di avviamento... mi si è staccato il "cappuccetto" in cima e mi ha fatto una bella sorpresa, mi ha distrutto ben 4 alette del volano per poi finire nella cuffia :WA

per fortuna ho un'altro volano e appena possibile monterò quello, ma mi dispiace buttare via questo e quindi ho pensato di eliminare le alette completamente e di avvitarci una ventola per volani come l'hp o il parmakit, quindi le mie domande sono:

 

-è possibile tornire via le alette e eventualmente spianare leggermente il volano senza renderlo troppo fragile?

-posso avvitarci sopra una ventola?

-quale ventola mi conviene prendere nel caso?

il volano è quello dell'ape monofaro, quello da circa 1,9 kg simile al pk50 se non sbaglio

grazie in anticipo a chi risponderà

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non credo che si riesca a recuperare.... per quello che mi ricordo ci avevo guardato anche io di fare una cosa simile ma l'avevo abbandonata perchè non era fattibile... in più non scherzateci troppo con i volani se ne sono visti parecchi esplosi...

prenditi un volano HP che è meglio.

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dici che tornire via le alette renderebbe il volano fragile? è che ho visto molta gente tornire dei volani molto di più, non pensavo che con il lavoro che intendevo farci diventasse fragile... è che mi dispiace buttare via un volano solo per aver rotto delle alette :-(

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  • Moderatore

Ragazzi, non vi avventurate a fare lavorazioni e torniture estreme ai volani, durante il periodo natalizio è esploso ad un mio amico e ha fatto tanti tanti tanti danni alla carrozzeria e al motore e fortunatamente lui non si è fatto niente.

Guarda qua...

 

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MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Io ho un volano pk cono grosso, ed ho effettuato questa operazione. Ho fatto tornite le alette, e applicato una ventola del vespatronick, ho centrato la ventola e fatto i buchi, ovviamente dietro alla ventola i due pezzi che servono per incastrarla nel suo volano vanno tolti. :et3:-)

se non sei primo, sei ultimo.

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