Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto smontando il blocco della mia ape per cambiare rapporti; ho smontato tutto dal carter lato frizione, mi rimane solo campana e albero delle marce. Ora il problema: non riesco a togliere la campana, o meglio esce dalla sede, si muove ma mi sbatte nel carter verso il differenziale, impedendomi di farla uscire completamente dal suo cuscinetto.

Sapete dirmi che errori sto facendo? O come togliere la campana??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente devi aprire il carter!!togliere il quadruplo del cambio togli il segher della campane e sfili

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite winston33

Come faccio io a togliere il pignone montato sull' albero motore che non ne vuol sapere di uscire ? ho provato con martello di plastica ma . niente :WA

 

Esiste qualche estrattore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite winston33

Mi sono inserito nella Tua discussone per non aprirne un' altra ma il mio problema è il pignone, non il cestello frizione come lo era per Te ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del pignone e molto comune.....quasi tutti i pignoni ha una piccola interferenza con l albero e lo si fa andare dentro forzandolo oppure tirando il dado. .... ovviamente quando è ora di toglierlo bisogna tirare giù tutti i santi. ... io prima di montarlo procedo sempre "limando" con la cartavetro finché entri giusto giusto senza chiavetta ... in teoria l accoppiamento 0 con 0 e il migliore. ... una volta che entra GIUSTO si infila la chiavetta e si inserisce il pignone. .... chiaro che lo limare troppo e gli lasciate un gioco pauroso potreste schiavettare.... quindi occhio. ... adesso per cavarlo e un po difficile. ... io mi ero costruito dei cacciaviti piegati per far leva da dietro e facendo leva da due lati opposti sono sempre venuti. ... ma con moooolta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...