Vai al contenuto

aiuto! frizione che fischia in marcia


matteo 90

Messaggi consigliati

ciao..ho l'ape che da quando ho fatto la revisione del blocco motore mi fischia la frizione solo quando sono in marcia però appena tiro la leva sul manubrio il rumore sparisce e quando la rilascio ritorna.sapete cosa può essere?

 

i dischi sono nuovi e gli ho messi una notte in olio prima di montarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..ho l'ape che da quando ho fatto la revisione del blocco motore mi fischia la frizione solo quando sono in marcia però appena tiro la leva sul manubrio il rumore sparisce e quando la rilascio ritorna.sapete cosa può essere?

 

i dischi sono nuovi e gli ho messi una notte in olio prima di montarli.

Hai i rapporti a denti dritti?
Link al commento
Condividi su altri siti

si.ma gli avevi anche prima di revisionare il blocco e non faceva un fischio forte come adesso.comunque se fossero i rapporti penso che dovrebbe farlo anche quando vado a tirare la leva della frizione in corsa.

la campana a dd fa quel sibilo quando gasi!e con il motore al minimo non lo senti deve raggiungere un tot di giri per sentirla!

fischia sempre anche se hai il motore con milioni di km,però il fatto che i cuscinetti e l'olio sia tutto nuovo aiuta a farlo girare più liberamente e magari viene accentuato leggermente,ma secondo me tra qualche km lo sentirai normale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si.ma gli avevi anche prima di revisionare il blocco e non faceva un fischio forte come adesso.comunque se fossero i rapporti penso che dovrebbe farlo anche quando vado a tirare la leva della frizione in corsa.

Anche a me è successa la stessa cosa, non fischiava per niente, poi un giorno ho dovuto aprire il coperchio della frizione, dopo averlo richiuso senza aver fatto nulla ha iniziato a fischiare, comunque anche a me fischia ma se tiro la frizione smette ;) è normale
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...