Vai al contenuto

Valvola mono petalo per il polini...


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Ciao...Ho dato una slimazzatina al pacco lamellare della polini...Lo monto con un 130 ben preparato e un 26...

 

Ho tolto il traversino,raccordato il pacco al collettore,allargato dove possibile,tolto eventuali scalini dal porta pacco,creato un condotto ben omogeneo e raccordato il tutto alla (ex) valvola...

 

Ecco un pò di foto...

Ho notato però che la lamella inferiore ha molto meno spazio per aprirsi rispetto all'altra...per cui ho pensato di montare una lamella da 0.40 per la parte superiore,nella parte inferiore ne monto una da 0.35...

 

Voi che ne dite?

 

dscn12588ov.jpg

pacco1yi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...mi sono dimenticato di restringere la foto...eh eh...

 

La differenza è che aumenta circa del 10-15 % la portata del pacco lamellare...adesso vedo se riesco a postare una foto del pacco originale non modificato...

 

Poi ho tolto dei bordini esterni che erano piazzati li a caso quasi...e l'ho raccordato con il collettore...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea, te la rubo!

hai pensato alle sollecitazioni che avrà una lamella così grande??

x me non dovrebbe avere problemi, xò mi è sorto il dubbio!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito sono per la filosofia "tanti petali piccoli", meno sollecitazioni e deformazioni sulla singola unità e più probabilità di ottenere una buona risposta ai medio/bassi. Per fare questo però bisogna avere un pacco bello grosso...Nel caso del tuo polini secondo me la modifica ci può anche stare, è piccolo rispetto ad altri, quindi meno soggetto a tali problemi, almeno teoricamente...

Credo che il monopetalo così trasformato sia grande più o meno quanto mezzo petlao di un 4petali motociclistico...sbaglio? :twisted:

 

Al limite puoi usare lamella doppie, ma il metodo devi scegliarlo tu...

oppure utilizzare una lamella interna dura come sub-pacco di tenuta per quella esterna (più tenera) forandola opportunamente...In questo modo si limitano i cali di pressione dovuti alla sezione eccessiva della cuspide.

Le alternative sono molteplici e potrebbero influenzare il rendimento del motore anche di molto...vedi tu...

Ultimamente i motori lamellari mi stanno affascinando sempre di più... :cry::x:twisted::twisted::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...avevo idea di fare qualcosa di simile per il malox che sto preparando...però il pacco è più grande del polini,risulterebbe una lamella troppo grande,andrebbe da cani...sarebbe contro-producente...

 

io pensavo anche di togliere gli stopper e creare degli stopper ricavati da un foglio di carbonio,dandogli una forma opportuna...Sono ancora un pò indeciso sulla forma...e sullo spessore...Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella della doppia molla mi sembra una buona idea da testare sul mono petali polini.

io la monto sul DA polini e anche x questo ho fatto +o- le stesse riflessioni di 2is riguardo alla rigidità delle due rispetto alla singola.

 

vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...