Ospite corsaro1200 Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 salve a tutti, sono un nuovo iscritto. posseggo una px200e del 1983 senza miscelatore, ed attualmente la mia configurazione è la seguente: carburatore e scatola raccordati alla valvola. volano elestrart senza ghiera megadella V4 cilndro originale rialzato di 1.5mm (se ricordo bene!) dal carter. la vespa mi va molto bene, spinge molto bene agli alti complice anche la megadella. siccome volevo dare un po' di respiro al gruppo termico originale, mi era venuto in mente di metterci provvisoriamente P&P un nuovo gruppo termico. la mia idea era un pinasco, ma cosa un botto esagerato, quindi avevo pensato anche ad un parmakit. a differenza del pinascone che conosco molto bene, il parmakit non ne so' nulla. come va come cilindro? ne vale la pena metterlo o no?? consigli??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite corsaro1200 Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 un'altra domanda.... ma il nuovo polini in alluminio si puo' montare P&P, oppure da gli stessi problemi del vecchio ghisa, cioè rischio scaldate,grippate ecc...ecc....???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 Il nuovo Polini in alluminio va proprio bene: io ne ho una corsa 57 e uno corsa 60. Gripparlo è davvero difficile. A quanto ho capito, tu lo monteresti incorsa 57. Io l'ho messo con albero Mazzucchelli ritardato ed equilibrato a ore 12; SI26 (24,8 reali) con filtro originale forato su freno aria, Megadella V4 e carter lavorati, squish a circa 1,6 con guarnizione di rame alettata, Primaria 23/64 con quarta da 35. Va stupendamente bene per essere un corsa 57 e tollera bene lunghe tirate. Dimenticavo: ho anche lavorato un po' lo scarico, ma senza esagerare. Se lo monti con l'albero originale e senza lavorare il carter, andrà inevitabilmente molto meno, ma sempre assai meglio del cilindro originale. Carburalo bene e non temere di gripparlo, perché è molto più facile prendere un'inchiodata con il motore che hai adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.