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forcella et4 su et3... negres tu che sai...


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ciao, sto montando una forcella et4 sulla mia et3, per la lunghezza del canotto non c'è probblema, per recuperare tre centimetri slu attacco (infondo) non ci vuole un impresa, ma come e dove si sposta l'ammortizzatore??? i 3,5 cm dove li recupero??? grazie ciao.

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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è qui che vi voglio :evil::lol::lol:

inanzi tutto il canotto della forcella dell'et4 lo devi pareggiare a quello dell'et3

operazione facile, o hai un tornio grande e la accorci e rifiletti, oppure tagli a metà i due canotti e saldi il pezo sopra dell'et3 a quella dell et4 inserendo in mezzo una bella boccola di centraggio e di rinforzo.

 

fatta questa operazione ti consiglio di lasciare stare tutto il resto e alzare il culo della vespa di 3 cm... fai prima ;-)8)8)

io ho spostato lattacco dell ammortizzatore , modificato un ammo dello special per usare un parafango smaal, ma è veramente un casino...... vai a leggerti il mio post sulla mia forcella che è descritto tutto

se non capisci o hai ancora dubbi .... sono quà :D

La soluzione cè! ed è BLU

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be sin qui tutto chiaro... ho cercato il tuo post, da quel che ho capito, si potrebbe usare l'attacco ammortizzatore dell et3, e saldarlo sulla forcella et4, accorciare di 3 cm la forcella et4, e fare un attacco "piastra con perno" per poter attaccare un amortizzatore et3, percio ricapitolando attacchie ed amortizatore et3, su forciella et4 accorciata soppra e sotto, che ne dici???

 

un altra cosa, ma come cavoloattaccate la pompa del freno sul manubrio, apparte tagliare l'alluminio, dove cavolo si attaca la pompa???

 

ciao e grazie

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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ci avevo pensato anche io, prendere la pompa piazzarla sulla forcella , levetta tendiguaina e via col cavo, però la pompa del freno che si mette sul manubrio lavora solo in orizzontale, e in orrizontale non ci passa nel parafango... si può montare la pompa del typhoon gilera, che è inclusa di vaschetta pompa a monaggio verticale, e leveragio per cavo... ma dove mattarello lo trovo il typhoon???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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ma guarda che una comunissima vaschetta anche se è di kuelle che montano al manubrio, non ha problemi a lavorare in verticale... solo che x riempirla devi sganciarla... basta... devi solo sbatterti a modificare la leva x poterci fissare il filo e crearti un supporto tendifilo... una volta che è in verticale la infili sotto il parafango...

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inanzi tutto il canotto della forcella dell'et4 lo devi pareggiare a quello dell'et3

operazione facile, o hai un tornio grande e la accorci e rifiletti, oppure tagli a metà i due canotti e saldi il pezo sopra dell'et3 a quella dell et4 inserendo in mezzo una bella boccola di centraggio e di rinforzo.

 

fatta questa operazione ti consiglio di lasciare stare tutto il resto e alzare il culo della vespa di 3 cm... fai prima ;-)8)8)

io ho spostato lattacco dell ammortizzatore , modificato un ammo dello special per usare un parafango smaal, ma è veramente un casino...... vai a leggerti il mio post sulla mia forcella che è descritto tutto

se non capisci o hai ancora dubbi .... sono quà :D

 

Questo discorso dei 3cm vale anche con le vespe hp, che hanno la forcella tipo pk125?

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Ospite filippoal

negres qualke domanda per te...come l'hai fatta la boccola per unire il cannotto et3 alla forcella quartz? (ma il pezzo et3 e' necessario?? non bastava tagliare quella del quartz..accorciarla...e riunirla con l'incavo per il perno manubrio orientato come l'et3? come fai ad alzare il retro di 3 cm?

ciao grazie

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be se si può montare la vaschetta in verticale non è un problema si salda una piastrina con un tendiguaina e si è apposto... negres come hai attaccato l'ammortizatore special sulla forcella et4???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Ospite
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