Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 16 Share Inviata 2013 Novembre 16 e fare un 130 con biella da 87? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 17 Autore Share Inviata 2013 Novembre 17 e fare un 130 con biella da 87? si può fare, ma il mio scopo se non l'hai capito è ,amtenere la cuffia 50!! 2 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 anch'io intendo di farlo stare sotto la cuffia del 50, ma quello che più mi da a pensare di questo genere di motori (pensando all'afidabilità) è la biella corta che trasmette molte più spinte al pistone.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 17 Autore Share Inviata 2013 Novembre 17 eh lo so! infatti il problema credo sia l'usura... delle fasce e del GT... però sinceramente a me interessa poco! ipoteticamente parlando, se durasse anche 5000km... a me bastano! facessi anche 1000 km all'anno, sono 5 anni... e credimi che in 5 anni.. le mani le metto prima!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 fasi?? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 fasi?? Vedremo che biellamanovella utilizzerà il sig lucone.. ops forse ho detto troppo Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 mi interessava appunto capire Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 anche a me basterebbero 5000 km ma dovrei farli tutti in un'estate, devo farmi tutta l'italia in meno di un mese (andata e ritorno) con tappe varie. essendo una 50 dovrei tenere la cuffietta per l'antisgamo ma vorrei avere più coppia e l'unica soluzione sarebbe un ibrido, però mi mette preoccupazione la biella più corta. anche se comunque non sarebbe un motore da 10000 giri ma da 8000 al max che girerebbe in media sui 6000 6500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 (modificato) anche a me basterebbero 5000 km ma dovrei farli tutti in un'estate, devo farmi tutta l'italia in meno di un mese (andata e ritorno) con tappe varie. essendo una 50 dovrei tenere la cuffietta per l'antisgamo ma vorrei avere più coppia e l'unica soluzione sarebbe un ibrido, però mi mette preoccupazione la biella più corta. anche se comunque non sarebbe un motore da 10000 giri ma da 8000 al max che girerebbe in media sui 6000 6500 L'altro 102 di lucone ai 12000 ci è arrivato http://lnx.et3.it/Forum/topic/51220-altra-vespa-102cc-by-vespalucone/ Modificato 2013 Novembre 17 da Silvano_Vespa 1 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 e i motori di lucone sono sempre abbastanza spinti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 17 Autore Share Inviata 2013 Novembre 17 fasi?? sono scritte all'inizio! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 17 Autore Share Inviata 2013 Novembre 17 @ è tutto da provare! uno sta girando e per ora segni di cedimento non ce ne sono! al momento ha all'attivo circa 1200km... è il famoso 102DR stile "mini ET3" in replica ad un mio caro amico! prestazioni oserei dire molto simili ad una ET3 Originale... forse consuma un po' di più... L'altro 102 di lucone ai 12000 ci è arrivato http://lnx.et3.it/Fo...by-vespalucone/ bello spavento quella volta!!! e i motori di lucone sono sempre abbastanza spinti.. non tutti!! anch'io oso per i simil originali!! pochi... ma buoni! Vedremo che biellamanovella utilizzerà il sig lucone.. ops forse ho detto troppo tu parli troppo!! non ti dirò più niente! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 tu parli troppo!! non ti dirò più niente! Noooo 1 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 17 Share Inviata 2013 Novembre 17 lucone, quindi i tuoi ibridi pur girando alti non ti danno segni di usura particolare o di cedimenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 18 Autore Share Inviata 2013 Novembre 18 al momento no... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 Pronti per i bigoli:guarda valek,c'è uno a piedi con una specialina bianca! Valek: sarà il solito pensionato unriaco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 ho smontato dei polini 57,5 c51b87 con 20-30000km alle spalle!.. consumati fino all'osso, ma non hanno mai dato problemi..!uno dei miei primi 102DR l'ho tenuto a stecca di 3za per 7km,poi per tornare a casa altri 7km..9000 giri circa tutto in fuorigiri,...con quel cilindro ci ho girato per altri 2 anni,mai un problema!..Saranno pure motori "sbagliati",ma a parita' di giri si son dimostrati superiori al 130 polini classico..ora ho visto che DRT ha fatto gli alberi c47 con biella 90,se son nativi quindi senza spinotto disassato sono ottimi per rimanere con la cuffietta 50! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 il fatto che non ti dia segni negativi mi conforta lucone .. e tu dani hai centrato in pieno come lo vedreste un 130 polini o dr biella 87, fasato sui 175 di scarico 115 di travaso e albero 125/55, carb 24, 24/61 e siluro o banana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 18 Autore Share Inviata 2013 Novembre 18 @@Bampey valà patata!!! stavo testando i 12000 rpm!! non erano problemi dovuti al motore ma alla guaina che non so come si è bloccata tra serbatoio e telaio! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 18 Autore Share Inviata 2013 Novembre 18 @ lui il 57,5 intende il 112 Polini.. non il 130! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 ops .. va beh, comunque il concetto è lo stesso.. come vi sembra come configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 il fatto che non ti dia segni negativi mi conforta lucone .. e tu dani hai centrato in pieno come lo vedreste un 130 polini o dr biella 87, fasato sui 175 di scarico 115 di travaso e albero 125/55, carb 24, 24/61 e siluro o banana? lo vedo male ...prima di tutto montando il 130 col pistone corsacorta(e quindi biella da 87) il cilindro poggia solo sulle alette(se ti va bene),poi con quelle fasature non vai da nessuna parte....se l'intento e' solo di utilizzare la cuffia HP parti da un 130 malossi standard(pistone piu' corto del 130 polini/dr)..e con qualche tagliuzzata alle alette della testa e del cilindro ci sta'..e rimani con la biella da 97.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 si l'intento sarebbe di mettere il 130 sotto cuffia piccola, ma se lo lavoro per bene riesco a fargli la base d'appoggio.. le fasi credi siano troppo basse?dovrei alzarle di più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 si l'intento sarebbe di mettere il 130 sotto cuffia piccola, ma se lo lavoro per bene riesco a fargli la base d'appoggio.. le fasi credi siano troppo basse?dovrei alzarle di più? ..dammi retta,non viene nulla di strutturalmente resistente...poi con l'alettatura stretta e i prigionieri passanti del corsalunga l'aria circolerebbe male..e,con tutto cio' che spendi ti ci compri davvero il c47 di drt .....poi se vuoi provare nessuno te lo vieta...P.S.ora che ci penso con il 130 e la biella da 87 non riesci a montare neanche la marmitta.. sorry per gli OT vespalucone.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 18 Share Inviata 2013 Novembre 18 ooook, al massimo diventerà un esperimento ultima cosa poi chiudo con gli OT.. sulla parte superiore del cilindro, ovvero il piano della testa, è fattibile/affidabile saldarci uno spessore e rettificare? eventualmente si potrebbe farlo anche senza saldarlo, o il punto di giunzione tra il piano e lo spessore sarebbe troppo usurante per le fasce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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