Vai al contenuto

come si collega contakm SIP?


Ospite Vespagian

Messaggi consigliati

Ospite Vespagian

Ci sono 3 cavi.. rosso nero e marrone... ma non capisco dove collegarli!! Ho provato ai fari ma niente.... forse non faceva massa bene... allego 2 foto

Aiutatemi per favoreee

post-6636-0-29107600-1375898090_thumb.png

post-6636-0-82305700-1375898112_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dei tre fili che ti arrivano sotto al motore, colleghi: il nero col nero dell'impianto elettrico che è la massa, il rosso è quello che porta corrente al contakm per cui lo attacchi all'uscita del regolatore di tensione o al verde dell'impianto elettrico, il marrone è quello che ti segna i giri motore per cui devi attaccarlo al rosso che entra in centralina che è il filo che porta il segnale del pickup dello statore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespagian

Ma i 3 cavi del conta km non possono staccarsi.. devi tagliare la guaina di rivestimento..? Perche il regolatore di tensione è dove cè il carburatore.. nel pozzetto... altra cosa.. io il rosso dello statore lo ho isolato perchè x l'impianto non serviva.. lo collego li il marrone del contakm?

Altra cosa il rosso del contakm dove lo posso mettere nel regolatore di tensione?

Il nero del conta km posso attaccarlo anche al telaio x fare massa? Grazie...

 

Ah dimenticavo... come posso far passare i cavi del conta km dove passano le guaine?? È una rogna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora, tu hai tre fili che ti entrano in centralina e dovrebbero essere verde bianco e rosso, il marrone del contakm lo devi attaccare al rosso. il rosso che dici tu fa parte dell'impianto luci e non mi ricordo cosa sia.

poi non c'è bisogno che tu prenda la corrente direttamente dal regolatore, se è scomodo, puoi anche attaccarti al verde dell'impianto elettrico in cui in teoria dovrebbe arrivarti corrente a 12 volt, sempre che sia tutto montato giusto.

 

fai passare la guaina coi fili dalla parte dell'acceleratore, è una rogna ma lo devi fare quasi per forza, non ti preoccupare che di spazio ce n'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespagian

guinea fatte passare... io ho l'accensione hp.. ho 5 cavi che escono dallo statore ... ora allego foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespagian

ho messo il marrone del contakm allo statore e il rosso al regolatore... il nero massa sul telaio... funzione il contagiri ed è illuminato... ma sul display non si vede nulla.... qualcosa di sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespagian

Si il marrone va in centralina.... infatti i giri funzionano.... ma non va il display... quindi ho sbagliato a mettere il rosso... lo ho messo al verde del impianto elettrico che è nel regolatore di tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

e il verde dell'impianto a ingresso è collegato al regolatore? perchè vedo che hai tutti i faston collegati al regolatore e invece dovresti averne solo due, la massa e il filo dello statore che porta corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespagian

Al regolatore ho 4 cavi.... ma l' impianto elettrico è sempre funzionato perfettamente cosi... se trovo metto lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi! Ho provato a collegare il contagiri come avete segnato voi, ma i giri non mi funzionano, la velocità sale in base a quanto accellero ( sui numeri digitali sotto).. Per quanto abbia controllato i contatti e tutto non cambia nulla! Monto un accensione 6 poli hell hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...