Vai al contenuto

accensione 5 poli


Ospite ::Ale.130::

Messaggi consigliati

ciao raga, ora vi racconto una storiella!ho lasciato la mia vespa dopo essere tornato da scuola giovedì della settimana scorsa e poi mi sono ammalato e NESSUNO l'ha più toccata!martedì prendo la vespa per andare a scuola e non parte....spingi spingi e non parte lostesso!provo a togliere la candela (che tralaltro era quasi nuova)....pulita!ma la cambio ugualmente....niente nno parte lostesso!!allora prendo quella che avevo prima, gli pulisco i poli con un pò di carta vetrata, la rimatto su e parte!ma va malissimo!allora ho pensato che fosse la candela e l'ho comprata nuova....uguale!non va bene, non sale di giri, e scoppia dalla marmitta ogni 2 secondi!ho pensato a questo punto che si fosse spostato lo statore!smonto il volano ma lo statore era lì dove l'avevo messo!prendo un'altra accensione uguale a 5 poli, la metto su, parte a primo colpo e va benissimo, anzi meglio di prima!!!è l'accensione rotta!che mi consiagliate di fare?di comprarla "nuova" o provare a cambiare quel pezzettino nero (non so cosa sia, un condensatore penso...)?perche mi è stato detto che al 99,9% delle volte che non funziona un'elettronica è quel cosetto nero che non funziona più!

 

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

no il mio non è fuso, dall'esterno sembra ok!dopo però bisogna vedere dentro.....che non funziona.....c'è un modo per vedere se è quel coso che non funzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero sto pick up non costa una fortuna (25euro) però se poi non è quello?sono 25euro buttati capito? poi magari se è quello e compro un'altra accensione poi sono buttati dall'altra parte....vabbè intanto comunque provo a cambiare il pck up!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...