Vai al contenuto

da 6 a 12volt,problema claxson....


Ospite laclinica1

Messaggi consigliati

Ospite laclinica1

ciao ragazzuoli,sono qui a chiedrvi dei consigli,allora sto cablando da zero il nuovo impianto elettrico per la mia proto,ovviamente a 12v.Ho cercato in lungo e in largo ed alla fine ho creato questo schema...ma da questo schema il claxson mi rimane sempre acceso sia schiacciando sia non schiacciando il pulsante nel devio.Chi ne capisce piu' di me mi potrebbe controllare il disegno facendomi capire dove sbaglio?vi ringrazio fin d'ora,un saluto

conversione.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto ok , schema perfetto , però' devi modificare ancora il devio , se riesco ti allego delle foto domattina , devi fare in modo che il clacson tocchi le alette solo da premuto , lo ho fatto anche io su special e lo sto facendo ora sulla mia et3 e viene uno spettacolo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo schema se modifichi il devio in modo da far collegare il clacson da solo premuto va bene(sempre che tu non l'abbia già fatto). Però in teoria da come è adesso il clacson dovrebbe smettere di funzionare quando premi

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso un po di foto del lavoro

aaji.jpg

 

ohgl.jpg

 

cr86.jpg

 

l ' ultima da premuto

praticamente devi fare in modo di smontare il retro del pulsante , cioe' staccare la ghieretta tonda che fa contatto , senza rovinare tanto l' ottone dello stelo che la tiene , va ripressato li dopo altrimenti non si puo' rifissare , e tiri via il pulsante con la molla senza perdere la parte tonda che dicevo prima , poi alzi le linguette in alto per lavorare , poi tiri via con la pinza le linguettine di contatto interne , cioe' quelle che strusciano lungo lo stelo del clacson , rimetti il pulsante e ci ripressi su' la parte rotonda , tiri un po' giu le alette il tanto che basta perche' tocchi un po' prima della fine corsa del pulsante ed hai creato l' interruttore adatto per convertire l' impianto a 12v in continua

:bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite laclinica1

bene,allora la modifica come dici tu ananga l'ho fatta,ora provero' a fare cio' che mi hai scritto staccando il bottone magari è proprio lì che mi fa contatto,intanto grazie un saluto e ci aggiorniamo magari vi posto 2 foto del proto finito,ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite laclinica1

riciao,volevo riaggiornare il post chiedendo aiuto anche per il secondo impianto,questo impianto dovrebbe servire solo per l'avviamento elettrico,il mio dubbio è sul contatto C che leggendo in giro dovrebbe far caricar la batteria.Qualcuno me lo potrebbe correggere in modo che funzioni?ringrazio ancora ciao belli

post-1458-0-06150200-1374659535_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite laclinica1

Per la cronaca,il primo impianto da me postato funziona correttamente per cui se qualcuno deve convertire da 6 a 12V puo' usarlo tranquillamente,fate attenzione al pulsante claxson in quanto bisogna rimuovere delle lamelle che sono interne proprio dove scorre il pulsante,io questo non l'avevo fatto (ringrazio anananga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca,il primo impianto da me postato funziona correttamente per cui se qualcuno deve convertire da 6 a 12V puo' usarlo tranquillamente,fate attenzione al pulsante claxson in quanto bisogna rimuovere delle lamelle che sono interne proprio dove scorre il pulsante,io questo non l'avevo fatto (ringrazio anananga).

;-)

adesso do un occhiata all' altro impiantino che hai postato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...