+ Whine Inviata 2006 Aprile 29 Share Inviata 2006 Aprile 29 Ciao ragazzi, abbiate pazienza, so che è un'argomento trito e ritrito ma non mi è chiara una cosa del vespatronik. Partendo dal presupposto che il progetto iniziale è il varitronik per lambretta, poi è stato fatto il vespatronik per px e poi per small frame tutti molto simili, mi domando se oltre agli indubbi benefici in termini di prestazioni ci sia compatibilità con l'impianto elettrico et3. Nel kit vespatronik c'è uno stabilizzatore esattamente come sul px e su quello si attacca il filo che fornisce corrente all'impianto elettrico ma nell'et3 l'impianto elettrico è diviso in vari fili giallo per le posizioni, rosso anabbagliante/abbagliante, blu clacson e freno (se non ricordo male!). Ora il vespatronik è solo un kit da gara o fa funzionare tutto l'impianto elettrico? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 29 Share Inviata 2006 Aprile 29 la econda..da quant ho capito!un tipo aparlava che i sui fari sono molto piu forti da quando hai l vtronic..quindi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 29 Share Inviata 2006 Aprile 29 io lo sto per montare, vanno tutte le luci il problema sta nel modificare l'impianto elettrico x 12volt, le istruzioni le trovi sul sito di teste cromate, vai nei link preferiti di questo foum il sito lo trovi li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Aprile 29 Share Inviata 2006 Aprile 29 Si ma occhi che sull'et3 devi cambiare l'albero con uno con cono da 2o mm il 19mm non va bene. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 1 Autore Share Inviata 2006 Maggio 1 Ciao, grazie per avermi risposto. L'albero so che va da 20 ma nel mio caso il v-tronik andrebbe a sostituire un volano hp. Per l'impianto elettrico, grazie GeGe, ma li spiegano più che altro come modificare lo statore originale et3 e di conseguenza l'impianto elettrico. Nel caso del v-tronik hai già un'impianto elettrico con stabilizzatore solo non so quante uscite ha. C'è nessuno che ha il v-tronik montato su di un'et3 (non cinquantini pk px o altro!) che mi può dire con certezza se l'impianto elettrico va modificato o funziona tutto montandolo direttamente cambiando solo lampadine e clacson... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Maggio 1 Share Inviata 2006 Maggio 1 Ciao, io ho montato il vtronic con impianto 50 special, che come concetto è uguale all'et3, solamente che non ha il filo dello stop. Devi sapere che il nostro impianto elettrico funziona in maniera particolare. Tutti gli interruttori quando sono spenti mettono in massa il polo di corrente per spegnere le luci. Il vtronic invece deve funzionare con dei normali interruttori normalmente aperti che quando si chiudono fanno accendere le luci. Quindi l'impianto elettrico va completamente adattato alle nuove esigenze. Io ho studiato come funzionava il commutatore luci della special ed ho cambiato i collegamenti, ma per poter far funzionare anche il clacson ho dovuto eliminare il vecchio pulsante sostituendolo con uno normalente aperto ed ho dovuto anche modificare qualche collegamento interno del commutatore. lo so che sono stato abbastanza confusionario, ma credimi se non hai dimestichezza con queste cose non è una cosa semplicissima da capire. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 1 Share Inviata 2006 Maggio 1 si ma devi guardare da"modifiche impianto elettrico"in poi devi cambiare l'interrutore dello stop devi modificare l'accensione che hai sul maubrio,sia quella delle luci sia l'altra poi da quello che mi hanno detto dal v-tronik esce un + e un - e anche un filo xla batteria(ma quello non va usato) si collega il +e- all'impianto della vespa e sei a posto! comunque devo metterlo ancora in pratica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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