Vai al contenuto

V-tronik su et3


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, abbiate pazienza, so che è un'argomento trito e ritrito ma non mi è chiara una cosa del vespatronik.

Partendo dal presupposto che il progetto iniziale è il varitronik per lambretta, poi è stato fatto il vespatronik per px e poi per small frame tutti molto simili, mi domando se oltre agli indubbi benefici in termini di prestazioni ci sia compatibilità con l'impianto elettrico et3.

Nel kit vespatronik c'è uno stabilizzatore esattamente come sul px e su quello si attacca il filo che fornisce corrente all'impianto elettrico ma nell'et3 l'impianto elettrico è diviso in vari fili giallo per le posizioni, rosso anabbagliante/abbagliante, blu clacson e freno (se non ricordo male!).

Ora il vespatronik è solo un kit da gara o fa funzionare tutto l'impianto elettrico?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto per montare, vanno tutte le luci il problema sta nel modificare l'impianto elettrico x 12volt, le istruzioni le trovi sul sito di teste cromate, vai nei link preferiti di questo foum il sito lo trovi li 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per avermi risposto.

L'albero so che va da 20 ma nel mio caso il v-tronik andrebbe a sostituire un volano hp.

Per l'impianto elettrico, grazie GeGe, ma li spiegano più che altro come modificare lo statore originale et3 e di conseguenza l'impianto elettrico.

Nel caso del v-tronik hai già un'impianto elettrico con stabilizzatore solo non so quante uscite ha.

 

C'è nessuno che ha il v-tronik montato su di un'et3 (non cinquantini pk px o altro!) che mi può dire con certezza se l'impianto elettrico va modificato o funziona tutto montandolo direttamente cambiando solo lampadine e clacson...

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho montato il vtronic con impianto 50 special, che come concetto è uguale all'et3, solamente che non ha il filo dello stop.

Devi sapere che il nostro impianto elettrico funziona in maniera particolare. Tutti gli interruttori quando sono spenti mettono in massa il polo di corrente per spegnere le luci.

Il vtronic invece deve funzionare con dei normali interruttori normalmente aperti che quando si chiudono fanno accendere le luci.

Quindi l'impianto elettrico va completamente adattato alle nuove esigenze.

Io ho studiato come funzionava il commutatore luci della special ed ho cambiato i collegamenti, ma per poter far funzionare anche il clacson ho dovuto eliminare il vecchio pulsante sostituendolo con uno normalente aperto ed ho dovuto anche modificare qualche collegamento interno del commutatore.

lo so che sono stato abbastanza confusionario, ma credimi se non hai dimestichezza con queste cose non è una cosa semplicissima da capire.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devi guardare da"modifiche impianto elettrico"in poi

devi cambiare l'interrutore dello stop devi modificare l'accensione che hai sul maubrio,sia quella delle luci sia l'altra

poi da quello che mi hanno detto dal v-tronik esce un + e un - e anche un filo xla batteria(ma quello non va usato) si collega il +e- all'impianto della vespa e sei a posto!

comunque devo metterlo ancora in pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...