Vai al contenuto

Strani pensieri su M1 turistico


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo svariati lavori di elaborazione, avevo pensato di rifugiarmi nell'et3 originale, ma... è da qualche giorno che sto pensando a una configurazione un po' particolare e che forse vorrei realizzare in futuro.

Più che altro volevo sapere se è una cosa possibile da realizzare:

-Carter Et3 (già allargati i travasi, quindi possibilità di allargare ulteriormente sia travasi che lavori sulla valvola, non vorrei riportare nulla)

-Albero Ets bilanciato, fasi ??

-Cilindro M1 quattrini di scatola

-Rapporti 27-69 d.d. oppure gli originali 24-61 d.e. Quali dei 2 ?

-Carburatore shb 19.. Possibile?

-Marmitta Siluro sito, magari lavorata come vidi tempo fa in una realizzazione di Cesta, possibile? o ci vuole almeno la proma?

-Cambio Piaggio

-Accensione Et3.. volano troppo peso ??

 

Insomma vorrei un blocco simil et3 originale, ma con qualcosa in più da dire, con prestazioni sicuramente superiori all'originale e consumi contenuti, motore elastico su tutti i regimi e godibile..

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

La siluro modificata era di bergo, la trovi in guide tecniche..

 

per il resto tutto okay tranne carburatore, io metterei un phbg, 19 o anche 21.. farei un pensierino anche ai nuovi carburatori prodotti dalla polini..

 

per il cilindro potresti valutare un ecv o anche un pro cup, così risparmi anche qualcosa, altrimenti m1 o poini evo.. magari poi ci sta amche un pignone da 28..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che non vedo bene 'e quel volano , troppo pesante anche se devi fare pochi giri.

 

per quel motore io ci metterei m1 d60.. con una siluro modificata

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...