Vai al contenuto

Falc 57x51 valvola girato


Messaggi consigliati

Ho questo materiale, falc 57X51 scarico singolo, albero ets by falc , collettore falc valvola, carburatore 37 dell orto espansione falc per cilindro girato , accensione parmakit 1kg frizione drt 8 molle 27/69 con pignone 25 , vorrei consigli su anticipo e carburazione e che prestazioni aspettarmi! Se mi dite come fare vi mando le foto e me mettiamo qui che io con l iphone non ci riesco :( sono in umbria e sto week end lo dovrei chiudere, aspetto che l officina di rettifica mi finisca i carter a cui ho fatto ricostruire la valvola e fatto fare una pallinatura !

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come cambio penso che con il pignone da 25 dovrei tirarlo l originale, ho solo messo la crocetta drt.. Falc non consiglia di mettere solo il pignone?

 

Se c è qualcuno della zona e vuole venire a trovarmi per na birretta io sto a spoleto!

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore così basta una quarta simile alla z48. Con cambio originale non lo monterei.

Come anticipo si sta sui 24 gradi a 2500 giri (poi la parmakit ritarda e arrivi a 17). Con i 24 sei sicuro che il motore vada sempre bene, senza scaldare o rogne di altra natura. Ma io ti consiglio di fare anche altre prove e vedere come va il motore, poi ricontrolli con la strobo (infatti Lauro sulle istruzioni non mette un valore preciso, da un range).

Come carburazione da rodaggio parti così:

-max 175

-min 50

-emulsionatore cd1

-valvola gas 50

-polverizzatore dp/dp 268

-spillo k24

-valvola benzina 350 (in teoria dovrebbe già averla, ma controlla, si sa mai!)

 

Così sei bello grassoccio e ti fai un bel rodaggio.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes! Riguardo al cambio avevo letto che lauro consigliava il pignone da 24/25 con la 27/69, per questo non volevo toccarlo, qualcuno di voi ha provato a montarlo configurato così? In oltre ho i carter in rettifica per ricostruire la valvola che non mi faceva impazzire, era allargata troppo e l albero non la chiudeva nel lato frizione, si vedeva aria! In oltre mi ha detto chi mi ha dato l albero di montare senza guarnizione centrale del carter, ci confermate?

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore della guarnizione varia da carter a carter (e dipende anche dall'entità della spianatura, sempre se la hai fatta), in base anche allo squish che vorrai ottenere.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l ho spianato , mantengo i travasi chiusi, ho solo dato una pelatina al gradino, per la guarnizione centrale del carter mi ha detto che non va per la tolleranza di accoppiamento dei due volani dell albero, posso confermare che prima era senza, se qualcuno ha watsapp gli mando le foto e magari le pubblica di tutto!

 

Per la guarnizione di base volevo sapere anche per avere una base di partenza visto che devo comprare la carta

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dubbio che ho riguarda l accensione, ho disponibili sia la parmakit da un kg che la polini da 1.3 se non sbaglio, la polini è praticamente nuova, la parma più vissuta,a vista sembrano uguali, che voi sappiate hanno differenze? Io montavo la polini la parma mai montata

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso consigliarti io avevo un 60x51 a valvola montato girato con marmitta dedicata collettore falc e albero falc ets..........cambio originale e 4 da 48 drt come campana avevo una 27-69 con pignone da 25.....però se tornassi indietro metterei senza pensarci la 24-72 perché secondo me era fin troppo turistico però come sempre vada la regola di dove abiti ....io abito in collina e la 25-69 per me era troppo lunga gigi

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sei dell idea che sia troppo lungo in quel modo? Io sinceramente lo dovrei usare per scopo turistico, non vorrei trovarmi un motore sempre su di giri, preferirei avere qualcosa che abbia una velocitá di crociera alta onde evitare di usurarlo in 2 giorni, non so se conosci l umbria, ma qui in parte è piano, ma puó capitare la montagna!

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sara ma sul mio 60x51 rapportato uguale a quello sopra ho la quarta troppo corta , ai 60 orari il motore è pronto x entrare in coppia e sembra di stare su un frullatore . è stato rapportato cosi' x viaggiare in due e viaggiare in montagna anche in quarta .ps il motore lo ha fatto Lauro 3 anni e 4000kilometri fa' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la guarnizione fanne due, una da 0.4 e una da 0.8 mm . Se non hai spianato dovrebbe andare bene quella da 0.4. Come squish tieniti sugli 1.1 mm. Per l'accensione io userei la polini, perchè quella da 1 kg è troppo leggera con un albero ets (anche perchè troppo leggera farebbe a cazzotti con l'uso turistico che ne dovrai fare). Come rapporti, io ti consiglio i 25-69, però ci va assolutamente la quarta corta, così sei sicuro di tirarli. Poi vedi, magari riesci anche a fargli tirare il pignone da 26, perchè molto dipende anche dallo squish/ fasatura di aspirazione. Che fase volevi adottare? Però ora ho un pensiero..se lo devi fare turistico perchè metti il 37? Già il 34 sarebbe stato troppo. Un 30-32 sarebbero la morte sua! Per come lo intendo io il turismo eh!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

è stato il mio primo falc in assoluto che ho avuto!

il mio era:

57x51 scarico singolo

albero falc ets e collettore falc (fase di aspirazione non la ricordo)

vtronik 1,6

25-69 con cambio originale

espa falc piccola (quella con il silenziatore verso l'alto)

 

a me non dava nessun problema nel tirare la quarta,se non hai da spendere soldi montalo così altrimenti ci metti una z48 o qualcosa che accorci poco.

squish come ti hanno detto 1.1 va bene

volano più pesante che hai,quindi polini.

 

siccome la concezione di turismo è molto soggettiva,potresti montarlo con quel collettore e 37,come potresti venderli e andare anche di collettore polini e 24 con il resto della configurazione di sopra,non consumerai niente e le prestazioni usciranno lo stesso se è tutto a puntino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Allora lascio così, mi sono appena ritagliato unaguarnizione da 0.4 il cambio lo lascio originale che i fondi sono finiti, avrei il 24 pvk polini con relativo collettore polini ultima generazione volendo, ma non vorrei strozzarlo troppo

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dovresti vederli andare in pista con il 19 questi cilindri e poi ti ricredi se sono strozzati,con un 24 va benissimo,però prenderei un dellorto,usato lo recuperi a pochi spicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

volevo dire che con il 19 vanno benissimo lo stesso è ovvio che con un 30 o 34 va ancora di più!

sta tutto a capire il compromesso che cerchi tra prestazioni/turismo/consumi e visto che non vuoi spendere soldi in quarta corta o altri ageggi vari io metterei un phbl 24 collettore polini e una fase non spinta di aspirazione,vedrai che esce un bel motore da turismo bello pieno in erogazione e farà anche la sua velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Peccato che i carter erano già fatti per il cilindro :( comunque mi sa che prendo al volo il cluster runner di drt a sto punto, peró potrei montare così il pignone da 27, io sul w force 60x54 ho solo quello e la 27/69 e la quarta la mangia

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi accingo a chiudere il motore visto che ho rimediato tutto, alla fine ho trovato al volo un cluster runner, e lo monto, peró vorrei sapere per certo se devo mettere o no la guarnizione tra i semicarter visto che chi mi ha dato il blocco insiste di no per via delle tolleranze dell albero motore che ripeto è il falc ets con biella piaggio, due pastiglie di tungsteno il modello 09 grazie che non so che fare

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho chiuso il motore, va bene e gira forte più delle aspettative vista la piccola cilindrata e che è a valvola! Al massimo va bene , solo che al minimo si imbroda, vuole essere tenuta sempre allegra, sembra grassa! Ricordo che ho un 37 vhsb

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...