Vai al contenuto

112 polini corsa 49!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, apro questa discussione per avere un po di informazioni sul nuovo motore che vorrei fare.

112 polini. ora è grippato, potrei farlo traversinato o lasciarlo normale

albero corsa 49 cono 19 e biella da 87 o 90 quale mi consigliate?

carburatore indeciso tra 26 e 28 vhst

lamellare malossi con pacco lamellare gilera

campana 24/69 drt e 4 corta drt

frizione newfreen con molla drt

crociera drt felino

accensione elettroinca

zirri silent rifasato o una m6 deciderò.

con la biella da 87 devo basettare di 3mm, io farei 1 sotto e 2 sopra. poi devo smussare il pistone nella parte inferiore se sbatte sul carter. secondo voi riesco a stare sotto i 140° di TRAVASO? con un 102 malossi rifasato riesco a tirare le 25/69 con 4 corta, con questa configurazione riesco a tirare le 24/69 con 4 corta? per ora è solo un progetto; più in la lo farò però prima devo avere alcune informazioni sulle fasature etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

intende 140 di travaso...l albero c49 lo prende montando lo spinotto drt sull albero c51...ma a questo punto non è meglio un corsalunga direttamente?

 

intende 140 di travaso...l albero c49 lo prende montando lo spinotto drt sull albero c51...ma a questo punto non è meglio un corsalunga direttamente?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che fare un cambio con quei rapporti x un 102 è sprecato..

 

Prima di parlare di alberi corsa 49.. fa un 102 fatto bene con corsa normale...

 

140° di scarico èIMPOSSIBILE come fase SU MOTORI COME QUESTI.. troppo bassa!!!!

 

Con un 102 rifasato non tiri i 25 69...

 

 

 

 

non ha senso fare il corsa 49.. piuttosto un c 51..

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... non spendere na barca di soldi in corsacorta.. tanto prima o dopo al corsalunga ci passi... con o senza consenso di mamy e papy.. quindi tieni da parte i soldi per un futuro 130 ben fatto...

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

140 di TRAVASOOOOO. i 25/69 li tiro con la 4 corta sul 102 malossi rifasato, zirri silent etc... sicuramente è meglio un 130 ma visto che i miei non vogliono che io monti un 130 sono costretto a rimanere sul corsacorta.

Dì tranquillamente ai tuoi genitori che anche con un semplice 75 sei gia fuori regola ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dì tranquillamente ai tuoi genitori che anche con un semplice 75 sei gia fuori regola ;)

se fosse per quello allora mi farebbero andare in bici... .

avevo pensato anche ad un 130 in c43 o 45 ma me lo hanno sconsigliato perchè si deve fresare troppo. in teoria ho 7 contro 6 travasi, però dovrei anche tornire le alette per farlo stare nella cuffia 50 o almeno in qella dell' hp. facendolo in corsa 49 devo solo basettare di 3mm, la cosa difficile è decidere cdome basettare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo in neurovespa??? :lost :lost :lost

comunque... a parte la "spesa" per farti un c49 che non la trovo giustificata,però se hai i giusti agganci magari riesci a risparmiare, apprezzo il progetto.

PERO': bocciati tutti!! a partire da Alezaila..

come hai fatto a misurare le fasi? se non hai l'albero non riesci a misurarle.. in base alla rotazione della biella le fasi cambiano.. non vuol dire che bisogna basettare..

poi: perchè vuoi basettare sotto?? vedi prima che fasi ti escono.. è più facile che dovrai spessorare sopra che sotto.

non è una critica la mia eh! però voi ragionate troppo a basette! ;)

se vari la corsa dell'albero è palese che la basetta che ora utilizzi, magari poi non ti servirà più...

attenzione comunque anche al time area dei travasi poi! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

si le fasi non le sò ancora. ho iniziato a dire di basettare sotto perchè penso che la fascia esca solo per quello andrei a basettare sotto. per l'albero un amico mi vende un c51 da riembiellare a 20€ + asse disassato 45 + bilanciamento e resto sui 90€

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...