Vai al contenuto

collettore pk 50 da 19


Messaggi consigliati

ciao a tutti.

finalmente tra pochi giorni si chiude un dr 102 5 trav. rifasato e raccordato a dovere sul pk 50 di fischietto( un mio caro amico )

ora vi chiedo.

avete mai comprato un collettore da 19 a 3 fori per una pk50 ?

io,anzi, noi abbiamo riscontrato che ,essendo il ricambio ,a sezione tonda fino all'imbocco del carter che invece è, più o meno ovale , come tutti i carter si fa fatica a raccordare il tutto dato che ,dove si dovrebbe fresare, non c'è materiale , a meno di non riempire con la solita saldatura .

ci siamo arrangiati usando un collettore da 19 a 2 fori di una pk 125 , che è ovale sulla parte finale,saldandolo sulla flangia a 3 fori , del collettore originale ,opportunamente fresato per alloggiare il nuovo collettore.

abbiamo creato un ibrido per la nostra esigenza.dato che il risultato è stato soddisfacente,infatti 2 botte di fresino ed il tutto collima.

secondo voi

abbiamo perso 3 ore di tempo o ci sono delle soluzioni che ci sono sfuggite ?

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

Secondo me avete perso tempo e soldi visto che a livello prestazioni non cambia granche'...

Comunque da quanto mi ricordo , i collettori da 19 di tutte le vespe hanno tutti la sezione ovale sulla flangia...magari e' un prodotto aftermarket un po' economico...

Se cosi' fosse , occhio che si crepano facilmente vicino a dove vengono saldati.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...