+ inoreip62 Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 ciao a tutti. finalmente tra pochi giorni si chiude un dr 102 5 trav. rifasato e raccordato a dovere sul pk 50 di fischietto( un mio caro amico ) ora vi chiedo. avete mai comprato un collettore da 19 a 3 fori per una pk50 ? io,anzi, noi abbiamo riscontrato che ,essendo il ricambio ,a sezione tonda fino all'imbocco del carter che invece è, più o meno ovale , come tutti i carter si fa fatica a raccordare il tutto dato che ,dove si dovrebbe fresare, non c'è materiale , a meno di non riempire con la solita saldatura . ci siamo arrangiati usando un collettore da 19 a 2 fori di una pk 125 , che è ovale sulla parte finale,saldandolo sulla flangia a 3 fori , del collettore originale ,opportunamente fresato per alloggiare il nuovo collettore. abbiamo creato un ibrido per la nostra esigenza.dato che il risultato è stato soddisfacente,infatti 2 botte di fresino ed il tutto collima. secondo voi abbiamo perso 3 ore di tempo o ci sono delle soluzioni che ci sono sfuggite ? La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 Ciao... Secondo me avete perso tempo e soldi visto che a livello prestazioni non cambia granche'... Comunque da quanto mi ricordo , i collettori da 19 di tutte le vespe hanno tutti la sezione ovale sulla flangia...magari e' un prodotto aftermarket un po' economico... Se cosi' fosse , occhio che si crepano facilmente vicino a dove vengono saldati. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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