Vai al contenuto

Salve Gente!!!Mi Presento col 1° Quesito...


Ospite MisterPink

Messaggi consigliati

Approfitto del mio 1°mess.Per salutare tutti i frequentatori dell'intero forum!!!qualcuno di VOL già mi conosce,qui su ET3.it sono super nuovo.

comunque passiamo alla domanda:ho un problema suppongo di carburazione,da 3/4 di apertura gas,la vespa comincia a scoppiettare,come quando a causa di getto max troppo grande,si bagna la candela,però quest'ultima risulta asciutta di color nocciola!!!

Da cosa può dipendere???Escluderei un fatto elettrico,pur avendo un 130 con tutti i lavori del caso,con acc.a punte,non credo di raggiungere talmente tanti giri,da mettere in crisi punte e condensa!!!

Aspetto Copiosi consigli...

CiaoVINCé

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ieri ho messo in moto una vespa con 130..ecc e non voleva entrare in moto e scoppiettava...a me era un filo che faceva massa...a te non so...boh!

era per trirar un po su il post!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che getto max hai?

se "ratta" puo' essere solo o getto troppo grosso o problema elettrico o entrambe...

non è questione di giri...magari hai le puntine da sostituire..hai guardato anche se arriva corrente?

che carburo hai?

dacci + info....

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente ringrazio per le rispo...allora cercherò di essere un pò +dettagliato,partiamo dalla cnfigurazione:

GT130 Polini con travasi allargati+3°travaso frontescarico

Albero originale anticipato artigianalmente

carter raccordati nei travasi e nella valvola d aspirazione

collettore polini lamellare con 24

primaria 29/68...un pò lunghetta,ma non mi piacciono i motori tutta ripresa

anticipo 16°

acc già la sapete.

CARBURAZIONE:

getto min 64

getto max 100

spillo 22 2°tacca dal basso

vite carburazione al min aperta di 1giro e 1/2

filtro polini airbox

Il motore ha iniziato ad avere i sintomi di cui sopra dopo i seguenti lavori:

apertura del 3°travaso sul basamento cilindro+relativa raccordatura sui carter,rettifica del cilindro a 57,4 con pistone del doppia opportunamente lavorato per il 3°travaso,montaggio della 29/68.

Io ho i seguenti dubbi:la carburazione elencata,dopo i lavori andrebbe rivista.Il travaso frontescarico,mi manda in fibrillazione le lamelle che andrebbero sostituite con delle lamelle di spessore maggiore!!!

Questo è quanto,spero che in tanti mi possiate aiutare!!!

CiaoVINCé

 

P.S.Stò preparando un collettore per il 28 mi potreste aiutare in linea di massima sulla carburazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...