Vai al contenuto

Comparazione vernici awl grip - max meyer


Messaggi consigliati

Per verniciare la mia 50r mi hanno proposto un arancio Awl grip no. 5060 persian orang 82-y-28 volevo sapere se è uguale cromaticamente all'arancio max meyer 1.298.4907

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per verniciare la mia 50r mi hanno proposto un arancio Awl grip no. 5060 persian orang 82-y-28 volevo sapere se è uguale cromaticamente all'arancio max meyer 1.298.4907

Non conosco il colore citato ma, spesso, la concordanza dei colori non si ha nemmeno tra quelli dello stesso produttore e con lo stesso codice se fatti da 2 colorifici diversi, ed anche dallo stesso colorificio ma in tempi diversi (troppi i fattori che possono causare una piccola differenza già solo tra la qualità dei solventi e dei pigmenti).

 

Ti suggerisco di fare un confronto dal vivo, se possibile, o almeno con un colorimetro.

 

Ciao, Gino

2009411562_PIA907.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione e per l'immagine allegata. La awl grip credo sia una vernice utilizzata sopratutto nella nautica, appunto proviene da un cantiere nautico, ed è un ottima vernice un gallone (3,7l) può costare anche 800€. Settimana prossima faccio un confronto e ti faccio sapere!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...