Vai al contenuto

problemino carter


Messaggi consigliati

Ho smontato i carter et3 che avevo in garage e ho notato che la sede del paraolio lato volano è danneggiata, probabilmente dal passato proprietario che ha fatto leva sulla sede stessa per togliere il paraolio.

Le mie domanda sono:

 

Per fare le cose fatte bene (ho altri 2 blocchi a disposizione) è meglio che io cambi il semicarter?

 

Se si, monto il semicarter di una special o di una PK125 (sono i 2 blocchi che ho a disposizione)?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

cambialo il semicarter se vuoi fare un bel lavoro, metti quello della special per esperienza perchè sò che sono uguali al 100 % quello del pk non lo so....non vorrei mai che tenendo quello che hai aspirasse aria dal paraolio lato volano che per cambiarlo bisognerebbe smontare dinuovo tutto....cambialo e via! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa ma perchè non gli metti tutto il carter completo invece di metà di un modello e metà dell'altro...

 

io ho un motore del genere ma l'ho trovato così e ho verificato andasse OK specie sulla valvola del carter sulla spalla dell'albero...son sicuro che non tutti son compatibili, ovvero potrebbero esserci delle piccole differenze di centraggio dei 2 cuscinetti...è fattibile però se dovessi farlo io la 1a volta è necessario avere i carters nudi e fare delle piccole prove di compatibilità.....occhio a quegli esperimenti fatti così alla veloce...poi ognuno fa ciò che si sente ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...