Vai al contenuto

spegnimento in corsa frizione tirata


Ospite rodrigo2

Messaggi consigliati

Ospite rodrigo2

salve, ragazzi, chiedo consiglio perchè come da titolo ho questo problema,

ho rifatto da poco il motore, parmakit+albero lavorato, carter lavorati, si24G + polini DD, tutto bene, la vespa parte con mezza pedalataha davvero una ottima schiena, quello che mi succede però, è che tirando la frizione in marcia a velocità sostenute, la vepa tende a spegnersi, riprendendosi dando una sgasata o semplicemente innestando la marcia.

 

mi chiedo, sono grasso da far paura tanto da ammassare la candela, o può essere altro?

aggiungo che a bassi regimi questo non succede..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

X sapere se sei grasso illustraci sui getti...

ciao piewankel,grazie epr la risposta.

160 be3 125 , 55/160 vite posteriroe a 2 giri, ghigliottina piatta credo la 4, comunque senza tagli, filtro t5 non ribassato, con airbox, tutto su si24G

 

forse quel 55/160 è troppo per essere puliti sotto, considerato anche la ghigliottina che non smagrisce mai, potrebbe essere quello, non ho esperienza con il G, ora che ci pensodevo controllare se i getti respirano, nel senso, se quando gli ho tagliati, sono bassi abbastanza da non essere tappati dal filtro.lo farò oggi comunque.

 

sono ai primi 50km, quindi non ho nemmeno visto come sono messo in alto, perchè chiaramente tutta non la tiro.ieri in 4 al massimo sono andato a 90km/h di gps, quando poi mollo il gas perscalare in terza la vespa praticamente si spegne per riprendersi con la marcia o con una sgasata.

 

quello che mi premeva capire se può essere sintomo di ''grassezza'' o se magari è un paraolio andato.

Modificato da rodrigo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

lacandela era parecchio nera e furiginosa. ho tolto il filtro e fatto un giro, la vespa va meglioe il problema non si presenta. penso che si possa propendere per il grassoccio insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

Molto probabilmente è la ghigliottina che hai ,penso che quando con il motore su di giri chiudi di botto, non avendo lo scanso non baipassa niente ,e tira tutto dal circuito del minimo, ed ingrassa molto .

mi diresti che ghigliottina montare? anche solo per capire dove smagrire, qua cis ono tutte.

http://www.sip-scoot...pare parts-464?

 

considera comunque che la cosa non la fa a rilascio, ma solo se tiro la frizione.devo comunque provare a girare un po' senza filto per vedere come va. ho paura che i getti siano troppo alti e siano praticamente tappati dal filtro.

Modificato da rodrigo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto esperto di si e adesso non lo uso + , ma la ghigliottina che hai secondo mè và bene , nel senso che nei lunghi viaggi a velocità costanti non tutto aperto è + sicura per il motore , sappiamo che una configurazione come la tua, si può viaggiare intorno ai 100 con poco gas ,e una ghigliottina smussata in quei casi può far danni , sentiamo il consiglio di altri ,ma io agirei sui getti -vite- e darei una occhiata al livello vaschetta , una domanda , da calda o vespa ferma da molto con il rubinetto aperto, dà problemi ad accenderla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

grazie muttley,

in effetti viaggiare un filo grasso con gli SI non è male, anzi.. ho counque notato che la candela era parecchio nera, e viaggiando senza filtro in un breve giro pare che problema non ne facesse.

 

la vespa parte sempre con mezza pedalata, anche dopo aver richiuso il blocco, ho usato loctite e silicone alte temperature un po' ovunque quindi non ho problema d trafilaggi. viaggio con il coperchio della cosa che ingrassa, ho anche il rubinetto automatico della cosa, quindi quando parcheggio e giro la chiave si chiude da solo :-)

domani farò un altro giro senza filtro per capire se a caldo esiste ancora il problema, ho messo un collant nel canotto, il che evita che sporcizia grossolana possa entrare in camera di manovella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Idem... Secondo me il si x andare devi scordarti il filtro. Non preoccuparti x lo sporco... Collegato la scatola filtro col suo gommotto puoi andare tranquillo. X i getti non mi sembri esagerato... Poi controllo che ghigliottina monto io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

piccolo aggiornamento, viaggiando senza filtro il problema scompare o quasi, nel senso che non mi si è mai spenta tirando la frizza, ma borbotticchiava un po'.

la candela continuo a trovarla nera, anche se asciutta con qualche residuo bianchiccio sul catodo

 

il minimo è regolar, e la vespa si accende senza problemi. paraolio lato volano ok. l'unica mia paura è che tiri olio dal paraolio frizione, ma dovrei avere comunque problemi di minimo irregolare. c'è da dire che giro con un padellino sito che inizia a essere pienotto, appena finisco il rodaggio monto la sua marmitta..

 

la mia domanda è, il 55/160 è tendenzialmente grasso su questo motore? un 50/160 pensate sia a rischio, ingrassandolo un po' dalla vite dietro? ad oggi viaggio con meno di due giri svitato con il 55/160 e mi pare comunque grassotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

52/140, poi non ho idea se è stato allargato... mi è stato consegnato così...

Modificato da piewankel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

temo che lo dovrai adattare/modificare poichè per il t5 esiste solo il 55/160

non credo esista il 55/160, esiste solo il 50/100!

in ogni caso, dalle info che raccolgo in giro noto come il 24g voglia un minimo assai piu magro sispetto al E e in generale un freno aria piu grande.

in qualche modo a bassi regimi il g ingrassa parecchio, se ci aggiungo la vaschetta cosa il quadro è completo.

non disponendo di un 50/160, nel frattempo provo un 45/140 che è una via di mezzo tra i due.

ho notato anche che sul g la vite dietro va posta 1,5 giri, quindi ancora piu magro.

sarà dovuto al venturi corto?

proverò ad alesare un freno aria 140 che ho da qualche parte a 185 e vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai ragione c'è solo il 50/100. Ho letto cosa hai montato qualche passaggio più sopra e scrivi 55/160 per cui l'hai già modificato.

Su altri motori non ho esperienza ma sul mio t5 con Polini (e anche col Pinasco) la vite dietro stava ad oltre 3 giri, a me sembravano tanti, ma dopo Uno mi confermo che più o meno la regolazione era quella.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

allora, col 45/140 si viaggia leggermente piu puliti ma si sente il freno aria piccolo che non rende l'erogazione elastica nell'apri/chiudi, penso quindi di orientarmi su un 50/160 che è anche piu magro , si sistema dietro con la vite del minimo,.

purtroppo con la ghigliottina senza smagrimenti è difficile essere pulito a tutti i regimi, anche sopra col 125 sono grassoccio, ho un freno aria 170 alesato a mano. proverò a fare un paio di prove candela prima di decidere se cambiare getto o allargare il frenoaria.

viaggiare grassoccio e sporco coll'alluminio proprio non mi piace.

in ogni caso, sto notando che carburare un siG non è prioprio come carburare un E

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...