Vai al contenuto

75 POLINI su pk... ci va la guarnizione di testa?


Messaggi consigliati

come da titolo

 

sto cominciando a riutilizzare il mio PK50XL dell'87 che ho assicurato....

quando la presi montatva gia il polini

 

monta il suo carburatore 16/10

con

getto min 50 (è piccolo ? io ci ho trovato un 55 ma mi sembrava esagerato e ho messo questo)

getto max 60

getto starter 60

 

padellino, frizione appena rifatta... rapporti originali... non ho voglia di aprire tutto devo procurarmi un pignone drt da16d

credo che monti un 14

la vespa è comunque un chiodo!!

cortissimi i rapporti.. scatta e tira prima seconda terza e quarta in un baleno... gia a 55 mi sembra di stare a sforzre il motore da morire per non camminare una mazza a 60 ci arrivo doppo una luuuuuunga tirata.... possibile??

e parliamo del suo tachimetro stile PX arcobaleno.. quindi immagino pure ottimista....

 

comunque

 

tornando al problema testata... testa e cilindro non hanno scalino... sono perfettam in piano... possibile che montino cosi?? mi pare strano...

 

 

 

guardando sul sito gli esplosi su quello normale pare non esserci140_0091_53_56_etc_expmaxi.jpg

sul racing si... io non so bene quale ho........ credo il normale.... come si distinguono?

140_0053R_expmaxi.jpgho un kit guarnizioni polini e la guarniz sotto la testata c'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Dal 75 polini normale al racing cambiano 2 cose.. Le fasature e lo scarico.. Le fasature sono leggermente piu alte se non sbaglio e lo scarico è col booster.. In ogni modo a casa li ho entrambi.. E sul mio racing ( che ho comprato usato e aveva gia qualche anno ) la guarnizione in testa mon c'è.. Magari su quelli nuovi con la testa fatta bene montano una guarnizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ma figurati... sto polini avra minimo 20 anni

 

il problema è che si è no ha fatto 500km da allora...

e etstta e cilindro non sono " a incastro" sono perfettamente piani.. infatti ho notato un trafilaggio e mi è venuto il dubbio... sotto ho trovato della pasta rossa

 

anche carteggiando su un piano la testa resta il trafilaggio

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

beh proprio finissima non è... è spessa circa mezzo mm tuttavia la cosa trana è che il cilidro è piano come la testa...

 

io i quelli dove no va la guarniz ho sempre trovato una sorta di scalino /invito sul colinreo su cui si innesta la testa.. stile PX x capirci

 

 

 

io una prova montandola l'ho fatta ma non mi sembra che sia cambiato molto.. forse ho perso qualcosa (e dico forse) in vel max... ma max 2-3 km/h mi sembra

 

e mi sembra che con la guarniz scaldi di piu... ma ho fatto una tirata "a bestia" e questo potrebbe aver influito

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...