+ luca82 Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 come da titolo sto cominciando a riutilizzare il mio PK50XL dell'87 che ho assicurato.... quando la presi montatva gia il polini monta il suo carburatore 16/10 con getto min 50 (è piccolo ? io ci ho trovato un 55 ma mi sembrava esagerato e ho messo questo) getto max 60 getto starter 60 padellino, frizione appena rifatta... rapporti originali... non ho voglia di aprire tutto devo procurarmi un pignone drt da16d credo che monti un 14 la vespa è comunque un chiodo!! cortissimi i rapporti.. scatta e tira prima seconda terza e quarta in un baleno... gia a 55 mi sembra di stare a sforzre il motore da morire per non camminare una mazza a 60 ci arrivo doppo una luuuuuunga tirata.... possibile?? e parliamo del suo tachimetro stile PX arcobaleno.. quindi immagino pure ottimista.... comunque tornando al problema testata... testa e cilindro non hanno scalino... sono perfettam in piano... possibile che montino cosi?? mi pare strano... guardando sul sito gli esplosi su quello normale pare non esserci sul racing si... io non so bene quale ho........ credo il normale.... come si distinguono? ho un kit guarnizioni polini e la guarniz sotto la testata c'è..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 Ciao! Dal 75 polini normale al racing cambiano 2 cose.. Le fasature e lo scarico.. Le fasature sono leggermente piu alte se non sbaglio e lo scarico è col booster.. In ogni modo a casa li ho entrambi.. E sul mio racing ( che ho comprato usato e aveva gia qualche anno ) la guarnizione in testa mon c'è.. Magari su quelli nuovi con la testa fatta bene montano una guarnizione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca82 Inviata 2013 Aprile 14 Autore Share Inviata 2013 Aprile 14 (modificato) ma figurati... sto polini avra minimo 20 anni il problema è che si è no ha fatto 500km da allora... e etstta e cilindro non sono " a incastro" sono perfettamente piani.. infatti ho notato un trafilaggio e mi è venuto il dubbio... sotto ho trovato della pasta rossa anche carteggiando su un piano la testa resta il trafilaggio Modificato 2013 Aprile 14 da luca82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 La guarnizione è a tua discrezione nei kit nuovi hanno inserito anche la guarnizione ma nel tuo caso un velo di pasta rossa e ti sei risolto il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 Non vorrei che mettendo la guarnizione se non è nata col kit magari cambia squish e rc.. O magari è talmente fina da non dare particolari contro indicazioni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 Infatti su questi gt vecchi è meglio andar giù di pasta per non creare spessore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca82 Inviata 2013 Aprile 15 Autore Share Inviata 2013 Aprile 15 (modificato) beh proprio finissima non è... è spessa circa mezzo mm tuttavia la cosa trana è che il cilidro è piano come la testa... io i quelli dove no va la guarniz ho sempre trovato una sorta di scalino /invito sul colinreo su cui si innesta la testa.. stile PX x capirci io una prova montandola l'ho fatta ma non mi sembra che sia cambiato molto.. forse ho perso qualcosa (e dico forse) in vel max... ma max 2-3 km/h mi sembra e mi sembra che con la guarniz scaldi di piu... ma ho fatto una tirata "a bestia" e questo potrebbe aver influito Modificato 2013 Aprile 15 da luca82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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