Vai al contenuto

135 polini evolution lamellare al cilindro


Ospite maximo

Messaggi consigliati

Ospite maximo

ciao a tutti sono nuovo e volevo quache consiglio sto preparando un motore cosi configurato:

135 polini evolution lamellare al cilindro-albero spalle piene d.87corsa54biella105-raporti27/69d.d.

carburatore28dell'orto phbh.vorrei montarlo girato e non so che zirri mettere:la classica o la m6g?quale va meglio?

se mi dareste dei consigli su come mettere apunto il tutto.fesatura travasi,scarico,aspirazione,anticipo.

dimenticavo acensione polini senza luci con rotore interno.poi sto realizando un mozzo per montare il freno a disco posteriore utilizando un cerchio anteriore di uno scuter piaggio et2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è un motore un po' particolare quello che stai facendo, considera che nasce in corsa 52,8 con biella 102 e tu lo vuoi fare in corsa 54 biella 105..

Devi come prima cosa capire con che fasi ti troveresti e quanto basettare.

A rigor di logica hai 3 mm in più di biella e 0,6 di corsa da basettare, però nella realtà i conti non corrispondono mai perchè intanto tutti i carter sono simili ma hanno differenze di diversi decimi per quanto riguarda il piano del cilindro; poi considera che in base allo squish che vuoi ottenere anche il cilindro potrebbe essere troppo o troppo poco alto.

Quindi cerca di fare un po' di falsi montaggi con basetta di 3 mm e diverse guarnizioni in modo da poter misurare le fasi con lo squish voluto. Dovresti avere comunque fasi già molto alte.

Per la marmitta ci potrebbe stare benone anche una Falc, però forse hai un carburatore piccino.. Di Zirri prenderei la M6G, oppure prova a vedere le marmitte MD racing, che sembrano fatte molto bene. Ad ogni modo controlla prima che il diametro dello scarico del cilindro non sia maggiore di quello della marmitta che vuoi prendere inoltre mi pare che il cilindro polini abbia un interasse dei fori di scarico tutto suo.

Da non sottovalutare il collettore di aspirazione per girato visto che il suo non credo monti, potresti optare per quello Falc, visto che gli attacchi dei suoi cilindri sono uguali però è fatto per carburatori da 34 in su. Oppure dovrai fartelo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se non sbaglio , l 'interasse 'e standard pero 'e lo scarico in se ad avere una larghezza strana .

 

che albero hai ?

 

come diceva whine non 'e proprio un lavoro immediato .

 

altra cosa , il cambio originale su questa configurazione non mi sembra appropriato

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...