+ vespino46 Inviata 2013 Aprile 6 Share Inviata 2013 Aprile 6 ciao ragazzi un informazione volevo sapere dato che, sto iniziando a fare il mio motore con m1l !! per montare quest'albero falc in questione http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=1233 so che devo barenare i carter a 88 mm ma devo solo fare questo o ce da fare altro per alloggiarlo ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2013 Aprile 6 Share Inviata 2013 Aprile 6 devi barenare lato volano a 88mm poi devi spianare il piano della sede del cuscinetto lato volano fino a che ti diventa un'altezza della sede di 13,6-13,7mm 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Aprile 7 Autore Share Inviata 2013 Aprile 7 ok !! quindi il suo cuscinetto lato volano è più piccolo di altezza dei soliti per ospitare le spalle o sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 ciao vi ho spostato su tecnica corsalunga. grazie Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 si monta il 6005 che è largo 12mm poi ci va un seeger tra cuscinetto e paraolio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 si monta il 6005 che è largo 12mm poi ci va un seeger tra cuscinetto e paraoliotn9 c3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Aprile 7 Autore Share Inviata 2013 Aprile 7 ok ma a cosa servirebbe il seeger ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 Il seger serve per compensare la differenza tra cuscinetto da 12 mm e la sua sede che diventa 13,7. I cuscinetti originali sono alti 14 mm. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 per portare in piano il cuscinetto sul carter perchè è 12mm e la sede è 13,6-13,7mm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Aprile 7 Autore Share Inviata 2013 Aprile 7 a okay va bene grazie delle dritte ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Aprile 9 Autore Share Inviata 2013 Aprile 9 SCusate ma non mi è ben chiara una cosa !! Ma se lascio le sedi originali e bareno solo a 88 cosa ce che tocca nei carter ?? la spalla dell'albero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 devi barenare la camera di manovella perchè il diametro delle spalle è piu grande degli alberi vespa standard , si toglie materiale per far si che l'albero riesca ad alloggiare ed abbia il giusto spazio per lavorare correttamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 SCusate ma non mi è ben chiara una cosa !! Ma se lascio le sedi originali e bareno solo a 88 cosa ce che tocca nei carter ?? la spalla dell'albero ? Si, tocca la spalla dell'albero.. Per farti capire ho appena portato a barenare un semicarter per quell'albero: misurando dalla battuta del cuscinetto faceva 14,1 mm quindi per arrivare a 13,6 ho fatto spianare di 0,5 mm. Su altri carter potresti trovare di più come di meno. Lauro mi ha detto che ha avuto carter su cui non serviva neppure spianare. Il discorso è sempre quello, i carter sono tutti simili ma non uguali. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Aprile 9 Autore Share Inviata 2013 Aprile 9 a okay grazie grazie ora ho capito bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Ottobre 13 Share Inviata 2013 Ottobre 13 Scusate se riapro questo post piuttosto datato, ma sò con certezza che l'argomento è stato trattato molte volte e non voglio aprire altri post in merito. Premetto per i moderatori che una ricerca non mi ha portato ai risultati voluti. La quota a cui portare la sede cuscinetto lato volano è 13,6 mm per tutti gli alberi a spalle piene Falc? Nel caso di biella sporgente dalle spalle qual'è la profondità consigliata da Falc per il tratto con barenatura maggiorata? Grazie in anticipo per l'attenzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati